Liquore al Cioccolato | fatto in casa senza latte.
La ricetta sprint per preparare una favolosa bontà da servire agli amici. Magnifico da gustare freddo, resterete strabiliati.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Liquore cremoso alle fragole: delizioso e profumato.
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 6 persone
00 g di cioccolato fondente
mezza bacca di vaniglia
200 ml di alcool
400 ml di acqua
400 ml di zucchero semolato
PREPARAZIONE del Liquore al Cioccolato
Per preparare il vostro Liquore al Cioccolato seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con il mettere la bacca di vaniglia nell’alcool, poi per bene e fatene sciogliere le scaglie in un tegame con circa 100 ml di acqua. Quando si saranno del tutto dissolte, unite anche lo zucchero, un cucchiaio per volta. Nel frattempo mescolate di continuo per fare incorporare tutto quanto per bene.
Cuocete a bagnomaria, aspettando che anche lo zucchero si sciolga. Quindi aggiungete la parte restante di acqua e lasciate raffreddare. Per finire unite anche l’alcool, sempre girando a dovere. Una volta che tutto risulterà bene amalgamato, non resterà altro da fare che filtrare e poi imbottigliare il vostro Liquore al Cioccolato. Lasciate riposare per una settimana prima di servire questa eccezionale bontà .
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: il Nutellino, un delizioso liquore alla Nutella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube