Liquore al melograno si prepara a casa con pochi ingredienti, se rispettate i tempi di macerazione otterrete una bevanda alcolica perfetta.
E ‘un liquore che si può preparare senza alcuna difficoltà, certamente quando si trova il melograno, nella stagione autunnale. Quindi approfittatene adesso così da poterlo gustare durante le festività natalizie. Servitelo quando avete ospiti, magari accompagnando con dei dessert semplici o una torta.
Il segreto per un liquore perfetto e di qualità a è la scelta della materia prima. Acquistate sempre dal fruttivendolo di fiducia il melograno, per avere un liquore gustoso e saporito la buona qualità della materia prima è importante.
Vediamo come realizzare questa bevanda alcolica leggendo attentamente la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:White Russian con vodka e liquore al caffè | Il famoso drink
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Liquore alle nocciole | Una ricetta che si prepara a casa
Ingredienti
Per preparare questo liquore iniziate a sgranare i chicchi del melograno, metteteli in un barattolo tappo a chiusura ermetica. Aggiungete l’alcool, chiudetelo e lasciatelo macerate per circa 15 giorni, avendo cura di agitarlo ogni 2 giorni.
Trascorso questo tempo, preparate lo sciroppo di zucchero, in una pentola mettete l’acqua a bollire, quando raggiunge a bollore spegnete e versate lo zucchero e mescolate velocemente e vi fermate solo quando lo zucchero si sarà sciolto.
Nel frattempo filtrate l’alcool, eliminate i chicchi di melograno e lasciate raffreddare bene, versate lo sciroppo e mescolate bene. Chiudete la bottiglia che conterrà il liquore e fate macerare bene per almeno un mese, in un luogo asciutto e fresco e al buio. Ogni 5 giorni girate. Poi potete gustare questo delicato liquore.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Liquore alle fragole | Delicato e profumato perfetto sempre
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Liquore di fichi d’india | Un ottimo liquore alla frutta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…