Oggi vi presentiamo una bevanda super alcolica dal gusto agrumato e dal profumo fresco dell’erba aromatica. Stiamo parlando del Liquore alla menta e limone. Si tratta di una bevanda da bere fredda, in compagnia oppure da soli, come conclusione di un buon pasto. E’ una sorta di limoncello modificato con l’aggiunta della freschezza della menta dal sapore intenso, pungente e soltanto leggermente dolciastro.
Potete usare questa bevanda anche per realizzare altri cocktail sfiziosi. Questo super alcolico si accompagna perfettamente ai muffin e ai biscotti così come con i dolci al limone.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti per realizzare questo drink in poche e facili mosse. Per la perfetta riuscita di questo super alcolico, dovrete anche utilizzare degli ingredienti di ottima qualità come la scorza di limoni e della menta di tipo glaciale entrambi bio.
Sono due le fasi dove dovrete porre la massima attenzione per realizzare un drink perfetto: per prima cosa, quando aggiungerete lo sciroppo di zucchero al resto degli ingredienti, dovrete fare attenzione che sia ben raffreddato.
La filtrazione è l’altro momento fondamentale per la riuscita di questo prodotto. Pertanto, dovrete fare molta attenzione anche durante quest’operazione: userete un colino a maglie molto fitte ma, per essere sicuri di raccogliere tutto il pulviscolo, ricoprirete l’utensile da cucina con una garza di cotone quando filtrerete il tutto.
Infine, per avere un risultato meraviglioso, una volta realizzato, imbottigliate il liquore in bottiglie di vetro di grande effetto scenico quando le porterete in tavola e servitelo in degli appositi bicchierini, sempre di vetro.
Potrebbe piacerti anche: Salmone con salsa di basilico, delicatamente buono
Potrebbe piacerti anche: Cestini di pasta sfoglia con zucchine e feta | Veloci e gustosi
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 17 giorni
Fate riposare per 10 giorni in un barattolo a chiusura ermetica ben chiuso l’alcool con la scorza di limone e le foglie di basilico entrambi ben lavati. Trascorso il tempo necessario, cuocete lo zucchero nell’acqua fino al bollore e fate raffreddare lo sciroppo prima di aggiungere il resto degli ingredienti conservati nel barattolo.
Potrebbe piacerti anche: Cocktail analcolico menta e pompelmo rosa | Fresco e dissetante
Potrebbe piacerti anche: Spirali di pizza | Finger food facilissimi e proni in pochi minuti
Mescolate con cura e imbottigliate in bottiglie di vetro di grande effetto scenico filtrando il tutto con cura. Fate riposare altri 7 giorni prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…