Liquore alle nocciole una bevanda delicata e profumata da provare, si prepara a casa con pochi ingredienti che potete servire quando avete ospiti.
Una bevanda alcolica che si può preparare senza alcuna difficoltà , dolce e delicato da servire con dei sfiziosi biscotti o una fettina di torta. Il segreto per un liquore perfetto è rispettare i tempi di macerazione. Vediamo come realizzare questa bevanda alcolica leggendo attentamente la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Â Liquore alle amarene | Liquore buono, fatto in estate
Ingredienti
Per preparare questo liquore straordinario, iniziate a pulire le nocciole con della carta assorbente, sgusciate e tagliatele a metà .
Trasferitele in una ciotola di vetro, unite l’alcol.la la cannella, i chiodi di garofano e noce moscata grattugiata. Con il tappo a chiusura ermetica e lasciate macerare per almeno un mese.
Però durante questo periodo dovete capovolgere e agitare almeno una volta a settimana.
Trascorso un mese, fate riscaldare in un pentolino lo zucchero e acqua, appena inizierà a bollire, spegnete e lasciate raffreddare.
Filtrate il contenuto presente nella ciotola a chiusura ermetica e unite lo sciroppo, poi imbottigliate e potete consumare dopo almeno un mese. Si consiglia di conservarlo al buio in dispensa.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Â Liquore ai lamponi | Liquore di stagione per il fine pasto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Â Liquore di albicocche | Buono da preparare, adatto per le torte
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.