Bevete questo liquore freddo per concludere un pasto in allegria. Stiamo parlando del Liquore simil Pocket Coffee.
Oggi vi presentiamo una bevanda alcolica golosa e facilissima da realizzare con o senza Bimby. Stiamo parlando del Liquore simil Pocket coffee. Si tratta di un alcolico al gusto di cioccolato e caffè che ricorda quello che potrete trovare all’interno dei celebri cioccolatini al caffè Pocket Coffee famosi in tutto il mondo che, quindi, non hanno certi bisgno di presentazioni.
Ovviamente se usate il suddetto robot, potrete svolgere più velocemente le fasi della preparazione di questa bevanda alcolica. Il risultato, però, anche se la preparate a mano è molto gustoso. A rimanere uguale è anche il metodo di conservazione del liquore: in delle bottigliette di vetro carine chiuse con il loro tappo in frigo.
E’ importante che questa bevanda venga conservata in frigo perché in questa maniera renderete il suo gusto ancora più deciso. In questo modo, sarà ancora più difficile dire di no a questa prelibatezza golosa e profumatissima di caffè.
Ovviamente, essendo una bevanda che contiene caffeina ed è alcolica, potrete servire questa prelibatezza fresca solo agli adulti che reggono l’alcool anche se questo alcolico cremoso e profumato è davvero molto accattivante.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con merluzzo capperi e mollica di pane aromatizzata | Appetitosa
Potrebbe piacerti anche: Crepes con prosciutto e besciamella | Originali e irresistibilmente golose
Dosi per: 1 l di liquore
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Sciogliete a fiamma dolce lo zucchero nell’acqua e mescolate lo sciroppo con la panna. Aggiungete il cacao e il caffè, mescolando. Cuocete ancora per 1 minuto e fate raffreddare il tutto.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di zucca patate e ceci | Il piatto gustoso e saporito da provare
Potrebbe piacerti anche: Muffin nocciole e mandorle | Dolcetto gustoso e invitante
Trascorso il tempo necessario, unite l’alcool e imbottigliate la bevanda che riporrete in frigo. Se invece userete il Bimby, vi basterà sciogliere lo zucchero nell’acqua a 100° velocità 2 per12 minuti. Unite la panna e, alla solita temperatura e velocità, amalgamate il tutto. Inglobate il caffe il cioccolato in polvere e mescolate il tutto a velocità 4 per 2 minuti. Quando il composto si sarà raffreddato, mescolatelo con l’alcool a velocità 2 per 1 solo minuto. Anche in questo caso, imbottigliate e riponete in frigo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…