Prova l’irresistibile frittata di nonna Pina l’unica ricetta che mette il buon umore a tavola, spiazzerĂ tutti, impossibile non fare il bis!
Quante volte abbiamo pensato di preparare una frittata insolita ma vengono a mancare le idee, oggi ti suggeriamo questa! L’ho trovata nel ricettario di famiglia e devo dire che quando l’ho servita sono rimasta a bocca aperta, impossibile non fare il bis.
La mia nonna la farcisce con piselli, zucchine fiordilatte e scamorza un ripieno irresistibile che di certo non deluderĂ nessuno. La puoi servire come piatto completo, buona appena cotta o fredda a te la scelta!
Frittata di nonna Pina ricca di ingredienti che non deluderĂ nessuno
Per poter preparare questa frittata irresistibile che mi ha suggerito la nonna Pina devi avere a disposizione i piselli in barattolo, zucchine crude, scamorza e fiordilatte. Un mix di diversi ingredienti che nessuno immagina. Quando ho servito per cena questa frittata sono rimasti tutti a bocca aperta. Ecco la ricetta sprint da appuntare e preparare al momento opportuno.
Ingredienti per 4 persone
6 uova
2 zucchine
100 g di piselli cotti
100 g di fiordilatte
100 g di scamorza
un po’ di prezzemolo
50 g di parmigiano grattugiato
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento della frittata di nonna Pina
Per poter preparare la frittata di nonna Pina iniziamo a lavare le zucchine grattugiamole dopo aver rimosso l’estremitĂ . Mettiamole in una padella con olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare e dopo pochi minuti le togliamo.
Tagliamo scamorza e fiordilatte a dadini, mettiamo in una ciotola, aggiungiamo i piselli cotti, zucchine e mescoliamo. In una ciotola mettiamo le uova, uniamo il parmigiano reggiano grattugiato, sale e il prezzemolo sminuzzato, sbattiamo con una forchetta in modo energico e aggiungiamo il mix che abbiamo messo in ciotola.
Leggi anche: Non lasciarti ingannare questa non è la classica caprese, questa è la versione di nonna Pina di sicuro sarà un successo!
Mettiamo in una padella dell’olio extra vergine di oliva, versiamo la frittata e facciamo cuocere quando si staccherĂ dai bordi vorrĂ dire che è cotta.
Leggi anche: I rustici perfetti per l’aperitivo solo 3 ingredienti e spendi 3 euro sono più buoni di quelli della rosticceria
Giriamo la frittata per proseguire la cottura, clicca qui se non lo sai fare correttamente.
Buon Appetito!