Il programma di Little Big Italy in questi anni ha davvero conquistato il pubblico della tv, grazie al racconto eccezionale fatto di volta in volta dal conduttore Francesco Panella… ma vi siete chiesti chi paga effettivamente il conto?
Durante l’ultimo decennio la cucina ha assunto un ruolo importante in campo televisivo e anche il pubblico ha avuto modo di vedere crescere competenze e cultura in tal senso, motivo per cui gli attuali cooking show cercano di soddisfare sempre di più le esigenze degli spettatori con show che rispondono a vari punti domanda.
LEGGI ANCHE -> Alessia Mancini prima del successo: quella decisione che nessuno si aspettava
Basti pensare al successo riscosso da 4 Ristoranti e 4 Hotel, qui dove rispettivamente Alessandro Borghese e Bruno Barbieri raccontano come sia cambiato nel tempo il campo della ristorazione e quello degli hotel. Un racconto in continua evoluzione che permette ai fan di conoscere nuove realtà imprenditoriali da provare, mentre per gli imprenditori questi due programmi sono una vetrina davvero molto importante a livello nazionale.
In questo quadro generale dobbiamo aggiungere anche Little Big Italy che racconta la vita degli imprenditori italiani all’estero, ma anche quella dei nostri connazionali che hanno trovato un posto dove poter vivere la bellezza dell’Italia attraverso il cibo e l’accoglienza dei ristoratori. Uno show condotto al successo da Francesco Panella.
Little Big Italy: il mondo della ristorazione italiana nel mondo
Il progetto televisivo legato a Little Big Italy nasce nel 2018 e vede al timone della conduzione il ristoratore Francesco Panella, proprietario dell’Antica Pesa a gestione familiare e ristornate famosissimo nel cuore di Roma. L’imprenditore nel tempo ha avuto modo di mettersi in gioco con investimenti che l’hanno condotto anche all’estero, diventando la persona perfetta alla quale affidare un programma ambizioso come quello di Little Big Italy.
Ben presto, inoltre, il programma è diventato un appunto cult per gli italiani che attendo di scoprire come si svolge la vita degli italiani all’estero e quali ristoranti hanno fondato la loro attività nei meandri più deliziosi della cucina tradizionale, appunto, italiana.
LEGGI ANCHE -> Carlotta Perego non si trattiene: la star di Cucina Botanica rivela la sua ossessione
Chi paga il conto a Little Big Italy?
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni il programma di Little Big Italy ha riscosso davvero un grandissimo successo su canale Nove, permettendo al pubblico di girare in modo comodamente dal proprio divano.
Così come viene anche in altri programmi simili, dunque, il conto servito al ristorante rappresenta sempre un’incognita. Nel caso di Little Big Italy il pasto viene pagato direttamente dai proprietari del ristorante, che offrono così il pasto completo a tutti i partecipanti del programma e anche al conduttore Francesco Panella, nonostante questo rimanga un elemento sostanziale per decidere poi chi sarà il vincitore.
In ogni caso, Little big Italy rappresenta una grande vetrina per i ristoratori all’estero che possono mostrare ai propri connazionali il lavoro svolto con fierezza lontano dall’Italia pronti ad accoglierli quando arrivano in città.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi stupisce tutti insieme alla figlia Matilde: ecco che lavoro fa la giovane donna