Prima di inserire questa bevanda nel mio quotidiano mi ammalavo di continuo, ma adesso sono riuscita a mettere sotto chiave il raffreddore e le mie difese immunitarie sono al top.
L’inverno sta per finire ma il raffreddore per molti di noi continua a essere un ospite indesiderato, il quale è in grado di metterci ko con uno status di malessere fastidioso.
Un tempo io mi affidavo solo a rimedi farmaceutici, ma recentemente ho trovato la perfetta soluzione anche in una bevanda da bere la mattina dopo aver fatto colazione, in men che non si dica è diventata la mia migliore amica. Ti rivelo subito come si prepara.
Grazie a questi due ingredienti ho chiuso con il raffreddore
Nel caso in cui il raffreddore non ti lasciasse, quindi ti senti ammalato un giorni sì e l’altro pure, così da non esagerare con farmaci vari ed eventuali… sappi che non c’è niente di meglio dell’azione congiunta del limone e dello zenzero.
Prima di passare alla preparazione della bevanda di riferimento, quindi, va ricordato che il limone da sé è in grado di indebolire il raffreddore e persino il virus dell’influenza, riduce il catarro e funge sia da antibiotico che da antibatterico. Lo zenzero, invece, stimola la circolazione e ci aiuta a liberare le vie aree più facilmente, un’azione che diventa più efficace grazie al trattamento delle mucose.
Aumentiamo le difese immunitarie con questo shot
Prendiamo lo zenzero e mettiamolo all’interno di un frullatore, poi aggiungiamo anche il succo di un limone che deve essere liberato dalla presenza dei semini. Adesso azioniamo l’elettrodomestico così da ottenere un frullato davvero molto profumato, ma prima di berlo filtratelo con un colino a maglie strette così da eliminare del tutto la polpa dello zenzero.
Non va dimenticato, poi, che lo ginger shot va bevuto in un solo sorso e non sorseggiato e in meno di una settimana riscontrerete i primi effetti benefici. Infatti, lo ginger shot è in grado di mettere insieme tutte le azioni positive del limone e dello zenzero che abbiamo elencato in precedenza, rafforza il nostro sistema immunitario e funge da antinfiammatorio, antibiotico e persino antitrombotico.
LEGGI ANCHE -> Lo metto ogni volta nell’aspirapolvere è davvero efficace, ho chiuso con la puzza in casa
Inoltre, questa bevanda è in grado di contrastare le nausee sia durante l’influenza, utile anche per le donne incinte, motivo per cui viene consigliato alle donne in dolce attesa nel primo trimestre di gravidanza.
LEGGI ANCHE -> Ho lasciato stare il miele nelle tisane, ora si che sto molto meglio
LEGGI ANCHE -> Il contorno di patate per il polpettone lo faccio così da sempre, piace a tutti e rende la tua cena perfetta