Oggi ti do la soluzione alle farfalline del cibo, sono degli insetti fastidiosi, se metti questo in dispensa hai risolto una volta e per tutte.
Chi le chiama le farfalline del cibo che le tarme del cibo si tratta degli stessi insetti che purtroppo possono infestare la nostra dispensa, sono davvero fastidiosi. Oggi ti diciamo cosa fare per tenerle lontane.
Sembra impossibile o addirittura un problema irrisolvibile, ma non lo è se seguirai i nostri. consigli. Non va sottovalutato il problema delle farfalline del cibo. È capitato almeno una volta di aprire la dispensa o il mobile della cucina e ritrovarsi con questi inaspettati insetti. Per quanto siano innocui a noi, ma possono essere un vero e proprio problema per il cibo. Non resta che scoprire cosa mettere in dispensa per rimediare una volta e per tutte al problema.
Prima di svelarti cosa mettere in dispensa per tenere lontane le farfalline del cibo ecco cosa devi sapere. Questi insetti sono riconoscibili, per fortuna sono visibili ad occhio nudo per fortuna.
Le tarme del cibo somigliano a delle farfalline di piccole dimensioni, le ritroviamo in dispensa o nei mobili della cucina dove abbiamo il cibo secco come farina, pasta, biscotti, riso, cacao, frutta secca e cereali, la dispensa è sempre piena.
Il buio e l’ambiente secco è l’habitat favorevole per la riproduzione delle farfalline del cibo. La prima cosa da fare è svuotare la dispensa o mobile. Poi puliamo per bene con acqua calda e aceto bianco, laviamo più volte e poi asciughiamo con un canovaccio di cotone.
Leggi anche: Sai come avere il piano di lavoro sempre pulito e ordinato? Ti rivelo il mio segreto!
Leggi anche: Come far brillare le griglie del tostapane, basta olio di gomito e sgrassatore, te la do io la soluzione!
Solo quando si sarà asciugata bene la dispensa possiamo rimettere tutto al proprio posto controllare bene la presenza delle farfalline del cibo, buttare il cibo contenente gli insetti. Vediamo cosa mettere in dispensa per evitare le farfalline del cibo.
Il mio consiglio è di mettere in dispensa le foglie di alloro, ne basta una per ogni ripiano, l’odore forte le terrà lontano, ma se vuoi puoi mettere qualche foglia direttamente nel contenitore del cibo. Se non si ha in casa l’alloro, si può optare per la buccia dell’arancia o con i chiodi di garofano.
Leggi anche: Come far risplendere il piano cottura in soli 5 minuti, questo è il segreto che nessuno conosce
Ci sono altri rimedi, per tenere lontane le tarme, pensiamo anche agli olii essenziali come tea tree, menta o rosmarino, mettine un po’ su un dischetto di cotone e posiziona in dispensa, anche in un angolo.
Un altro consiglio si consiglia di conservare il cibo secco dopo averlo aperto dalla propria confezione all’interno di contenitori a chiusura ermetica o in barattoli di vetro. Inoltre di tanto in tanto procedere con un’ispezione visiva!
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…