L’alternativa alla colazione classica con fette biscottate, burro e marmellata esiste ed è anche buonissima: basta solo provare
Un dessert al cucchiaio per colazione? Sembra un controsenso, perché al massimo ci concediamo una fetta di torta fatta in casa.
Ma questo è speciale, oltre che molto particolare e bellissimo da vedere. E nonostante quello che può sembrare a prima vista, contiene solo 90 calorie.
Di cosa stiamo parlando questa volta? La base è una panna cotta, aromatizzata con la scorza d’arancia. Ma la accompagneremo con degli amaretti morbidi e soprattutto della frutta fresca, in questo caso fettine di kiwi. Una combinazione sostanziosa e leggerissima.
Ingredienti:
8 dl di panna fresca
Partiamo con la panna cotta mettendo i fogli di gelatina a mollo in una ciotola con un po’ di acqua fredda e aspettiamo che siamo ammollata bene.
Alla base delle coppe da dessert o nei bicchierini che abbiamo scelto mettiamo qualche amaretto sbriciolato grossolanamente. Quindi peliamo e tagliamo a fettine i kiwi e facciamo un primo strato in ogni coppetta o bicchiere.
C'è un ristorante che ti fa pagare in base a quanto pesi. La cosa poteva…
Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato in vista del pranzo di Pasqua, motivo per…
Non lasciarti tentare dai fiori di zucca imbottiti e fritti quando li puoi preparare molti…
Zucchine golose e croccanti ma anche leggerissime: ho eliminato le uova, ma il risultato è…
A Pasqua prepara il liquore Baileys, lascia tutti senza parole lo servi con colomba e…
Una delle cose che tendiamo a sottovalutare con più facilità è senza ombra di dubbio…