Come prendersi cura della stella di Natale fino all’estate, con i trucchi di mia zia che è fioraia non sbaglierai più.
Impossibile non avere in casa la stella di Natale, come ogni anno la compriamo o c’è qualche amico o parente che la regala. Non c’è pianta più bella da tenere in casa in questo periodo dell’anno. Non ho il pollice verde e ogni anno purtroppo dopo le feste di Natale la mia stella muore.
Per fortuna che la mia zia fiorai mi ha spiegato come prendersene cura e ora la mia stella di Natale rimane rigogliosa e bella fino all’estate. Se desideri avere la stella bella con le foglie rosse e non ingiallite, ecco come procedere. Noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggerirti come prenderci cura della stella di Natale.
La stella di Natale è una pianta ornamentale molto popolare durante il periodo natalizio, bella, elegante, dona un tocco in più alla casa. A casa mia non deve mancare, un po’ come l’albero di Natale e il presepe.
Una pianta che richiede cura, non è difficile se si presta attenzione e si seguono alcuni consigli. Ho la fortuna di avere una zia fioraia che mi ha svelato dei trucchi e a dire il vero ormai la mia stella di Natale dura tanto fino all’estate.
Leggi anche: Qual é lo straccio per lavare i pavimenti senza lasciare aloni, io l’ho scoperto finalmente e non me lo aspettavo!
Leggi anche: Tisane drenanti per sgonfiare la pancia, ecco rimettersi in forma dopo le grandi abbuffate
La stella di Natale si mantiene fresca e rigogliosa se la collochiamo in un ambiente con una temperatura di circa 18°C, l’importante che sia lontana da correnti di aria fredda e non deve essere neanche esposta alla luce diretta del sole.
Mia zia mi dice che la pianta non deve stare per poche ore del giorno a contatto con la luce solare, poi mettiamola al buio, così le foglie saranno sane, rigogliose e colorate. Inoltre ricorda di innaffiarla solo quando il terreno è poco umido, basta toccarlo con le dita e possiamo capire se è il caso di innaffiarla o meno.
Dopo il periodo invernale è normale che la stella di Natale perderà le sue foglie colorate, ma non significa che la pianta stia morendo o che sia morta. La perdita delle foglie è un avvenimento normale, quindi non spaventarsi.
Leggi anche: Attenzione a come riscaldi il cibo avanzato potresti commettere dei gravissimi errori
Poi si deve collocare la pianta in una zona ben illuminata con temperature miti, facendo attenzione a raggi solari diretti. Quando arriveranno i mesi freschi spostare la stella di Natale in terrazza, l’importante che almeno 12 ore del giorno sia al buio. Vedrai che la pianta sarà bella e rigogliosa il prossimo Natale!
Il calamaro lo faccio imbottito e mischio mare e terra. Buonissimo come secondo, ma anche…
Voglia di Nutella ma meglio la leggerezza, la preparo io una crema spalmabile da fare…
Peso in eccesso, pesantezza di stomaco e quant'altro sono le possibili conseguenze dei bagordi festivi.…
La pasta all’uovo, io la faccio così con un ingrediente segreto. Ancora più buona e…
Da oggi metterò sempre anche io questo ingrediente nella torta di mele della nonna, non…
Dopo le feste ci vogliono cibi leggeri e digeribili che disintossicano. Faccio questo shake delizioso…