Con le uova sode avanzate ci puoi preparare un condimento strepitoso, provare per credere! Si tratta della maionese!
Oggi ti propongo la ricetta della maionese preparata con le uova sode, non credevo che fosse possibile, ma mi devo ricredere. È stata una mia carissima amica a consigliarmela e devo dire che non immaginavo tanto successo.
Si sa che la maionese è uno dei condimenti più amati e versatili in cucina, ormai non la compro più al supermercato, preferisco prepararla io, ma non è semplice prepararla in tutta sicurezza con le uova crude, infatti oggi ho deciso di condividere con te questa ricetta, basta prepararla con le uova sode. Ecco la ricetta sprint!
La maionese con uova sode è una variante della ricetta classica si prepara facilmente io sono partita dalle uova sode avanzate, quindi non ho dovuto neanche cuocerle, che dire sono stata fortunata e ho preparato tutto senza difficoltà. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Ho usato lo yogurt greco, ma puoi usare quello bianco o del formaggio cremoso spalmabile. Segui la ricettasprint!
Ingredienti per 200 g di maionese
Per poter preparare la maionese con le uova sode ecco come procedere! Io sguscio le uova sode e le metto nel boccale del frullatore a immersione (o un frullatore classico), aggiungiamo il succo del limone non filtrato ed uniamo lo yogurt greco.
Frulliamo alla perfezione così da ottenere una crema vellutata e liscia. La maionese fatta con le uova sode si può conservare in un barattolo a chiusura ermetica in frigorifero. Tirarla fuori quando è pronta. Se si desidera una consistenza più fluida possiamo aggiungere dell’olio di semi di girasole.
Leggi anche: Vuoi un primo piatto gustoso a prova di scarpetta che non ti impegna tanto tempo in cucina? Ecco la ricetta perfetta
Leggi anche: Uova sode, salumi e formaggi in frigo? Facci una bella torta salata, che bontà salvi la cena senza fare la spesa
Ovviamente si tratta di una ricetta base che possiamo personalizzare come vogliamo possiamo aggiungere spezie ed erbe aromatiche così da accontentare tutti.
Leggi anche: Depurati così e vedrai che sarai pronta per la prova costume, in soli 5 minuti preparerai tutto
La maionese si può conservare in frigo con la pellicola per alimenti o in un contenitore ermetico per 2 giorni.
Buon Appetito!
Sono certa che dopo aver assaggiato le cotolette di pollo e patate resterai a bocca…
Per la colazione di questa mattina ho deciso di servire un dolce da bere incredibile,…
Ci sono dei modi furbi per rimpiazzare il detersivo per i piatti. Come lo puoi…
Ciambelle fritte con le gocce di cioccolato buonissime da servire a colazione o dopo cena,…
Il calcare sui rubinetti rappresenta una vera e propria rogna, non solo da un punto…
Pancake ai fiocchi di latte: il mio buongiorno leggero e sano, la dieta così è…