Lo sai che non dovresti mai buttare i fondi di caffè nel lavandino della cucina? Se lo fai lo stai che stai correndo rischi seri? Presta attenzione!
Uno degli errori più comuni che commettiamo quotidianamente è buttare i fondi del caffè nel lavandino della cucina, un errore madornale che potrebbe creare dei danni notevoli. Se accade di rado non è un problema, ma purtroppo se si fa spesso ci potrebbero essere dei danni notevoli.
Il lavandino della cucina deve essere utilizzato per pulire le verdure, lavare le stoviglie, non è una pattumiera, ma quando ci buttiamo delle cose, possiamo creare danni seri.
Noi di Ricetta Sprint possiamo darti qualche piccola dritta, spiegandoti dove buttare i fondi del caffè per evitare problemi al lavandino.
Perché non buttare i fondi di caffè nel lavandino della cucina?
Se si ha l’abitudine di buttare i fondi del caffè nel lavandino della cucina non si deve fare più e spieghiamo subito il perché.
Se buttiamo ogni giorno i fondi del caffè nelle tubature col passar del tempo si possono andare a creare dei veri e propri blocchi con otturazioni che possono causare problemi di drenaggio, quindi prestare attenzione!
Purtroppo nelle tubature ci possono essere anche residui di grasso, possono aderire i fondi del caffè e ci saranno degli aumenti di ingorghi.
Lo sai cosa potresti farci con i fondi del caffè?
Esistono degli usi alternativi, così possiamo evitare di buttare i fondi di caffè e possiamo riutilizzarli. Iniziamo col dire che i fondi del caffè si possono usare come fertilizzante per piante e tiene lontani alcuni insetti e le lumache.
Si possono usare come esfoliante naturale, puoi applicarlo sulla pelle per rimuovere le cellule morte. Per migliorare la ritenzione idrica che va a generare la cellulite possiamo usare i fondi del caffè mescolati allo zucchero di canna e a olio per massaggi, mescoliamo e applichiamo sulla pelle con movimenti delicati e circolari, poi risciacquiamo e dopo qualche trattamento noteremo una pelle luminosa.
Leggi anche: Pesciolini brutti d’argento in casa, come sbarazzarsene e prevenirne la comparsa? Tu non lo sai questa dritta!
Lo sai che con i fondi del caffè possiamo realizzare dei deodoranti? Si possono usare nel frigorifero per tenere lontani odori come quello di verdure e pesce. Possiamo mettere i fondi del caffè nella pattumiera così da non percepire l’odore dell’immondizia, l’importante è pulire con una certa frequenza la pattumiera.
Leggi anche: Lavaggio delicato del bucato è consigliato solo in questi casi, presta attenzione potresti avere spiacevoli sorprese
Leggi anche: Iniziamo a pulire bicchieri e calici prima delle feste, con questi trucchetti riuscirai alla perfezione
Possiamo anche usarli per neutralizzare i cattivi odori in scarpiera, ma la pulizia della stessa non deve mancare!