Puoi conservare bene i biscotti di Natale con questi trucchetti infallibili, basta poco!
Hai mai pensato di regalare a Natale ad amici e parenti i biscotti? Ovviamente si tratta di biscotti fatti in casa, che si possono personalizzare come si preferisce rendendo più magico il Natale. Manca ancora un mese, ma in vista della festa più attesa dell’anno potresti iniziare a pensare a quante persone regalare i biscotti.
Li potresti anche preparare in anticipo, lo sai che si possono conservare così che preservano fragranza e profumo? Puoi quindi giocare in anticipo si sa che i giorni che precedono il Natale siamo presi da mille cose.
Lo sai come conservare i biscotti correttamente? Non è poi così difficile per mantenerli fragranti e profumati, ma si devono seguire dei trucchetti.
È importante il contenitore, possiamo optare per quelli ermetici che possiamo definirli salva freschezza, possiamo scegliere tra quelli in vetro o plastica, così i biscotti non assorbono umidità. Una buona alternativa sono i sacchetti richiudibili.
Lo sai che puoi preparare qualche giorno prima i biscotti e poi li conservi come consigliato, ovviamente non conviene farcirli o decorarli con la farcia non si potrebbe garantire una corretta conservazione.
C’è un modo furbo per far si che i biscotti si possano conservare a lungo, sai qual è? Basta preparare la pasta frolla in anticipo, si realizzano le forme dei biscotti e si mettono su un vassoio, si lasciano congelare e poi si ripongono nei sacchetti per alimenti. Quando si devono cuocere possiamo tirarli fuori dal freezer mezz’ora prima di metterli in forno. Poi dopo si possono personalizzare come si vuole.
Così facendo possiamo giocare davvero in anticipo e poi li confezioni in scatole, sacchetti o contenitori particolari, magari con tema natalizio.
Ricorda però di etichettare i contenitori con la data di preparazione per tenere traccia della freschezza. Inoltre conserva i biscotti a temperatura ambiente per massimo una o due settimane, lontano da luce e dal calore che possono solo accelerare il deterioramento.
I biscotti saranno il regali più bello che possano ricevere tutti, li possono gustare a colazione, a merenda o dopo cena. Non deve mancare la fantasia, personalizzare al meglio la scatola.
Non semore le solite patate queste patate alla pargigiana conquisteranno tutti grandi e piccini La…
A merenda so come fare per conquistare tutti, questi fagottini di banane e nutella non…
Come contrastare un eccessivo accumulo di nichel nel corpo? In questi casi è utile adottare…
La merenda del sabato pomeriggio in casa mia rappresenta un appuntamento davvero importante, ecco perché…
Diciamo basta alle spese inutili e agli sprechi alimentari: partendo dal pane raffermo porti tutti…
C'è un universo di possibilità partendo da due ingredienti semplici e genuini che tutto abbiamo…