Non buttare via l’acqua del condizionatore, la puoi riutilizzare così, eviterai sprechi, non ci credi? Non resta che scoprirlo.

Senza rendercene conto ogni giorno commettiamo tantissimi errori, sprechiamo cibo, acqua e corrente, dovremmo porre maggiore attenzione, ma spesso la fretta e la distrazione non è di grande aiuto.

Lo sai che puoi riutilizzare l'acqua di scarico del condizionatore ma solo così!
Lo sai che puoi riutilizzare l’acqua di scarico del condizionatore ma solo così! Ricettasprint

Oggi parleremo dell’acqua del condizionatore, per essere più precisi dell’acqua di scarico che esce dal condizionatore, il più delle volte si butta nel wc, ma lo sai che si può riutilizzare? In questo particolare periodo dell’anno i condizionatori sono sempre in funzione quindi ci ritroveremo a fine giornata con tanta acqua di scarico, ma non va buttata. Scopriamo come riutilizzare l’acqua di scarico del condizionatore.

Come riutilizzare l’acqua del condizionatore ma solo così!

Il condizionatore per alcune persone è indispensabile è impensabile non utilizzarlo nel periodo estivo soprattutto, rinfresca e deumidifica l’aria. Non tutti sanno che si può riutilizzare l’acqua di scarico del condizionatore, l’acqua di condensa è acqua demineralizzata.

Condizionatore acceso (Ricettasprint.it)

Ovviamente l’acqua si può riutilizzare ma non si può bere perché potrebbe contenere  microrganismi o metalli pesanti o materiali plastici, quindi si più riutilizzare per altro, non resta che scoprirlo.

Possiamo usare l’acqua di scarico per lavare i pavimenti di casa e del terrazzo, basta aggiungerci il detergente per pavimenti e procediamo al lavaggio. Non solo, possiamo dedicarci alle pulizie delle tapparelle, veneziane.

Se facciamo bollire l’acqua di scarico del condizionatore possiamo poi lavarci i capelli, ovviamente dobbiamo far raffreddare l’acqua prima di poterla usare.

Leggi anche: Perché puzza in estate la lavatrice? Il motivo è semplice, non fare queste cose!

Leggi anche: Questo devi mettere nel cestello e guarnizione della lavatrice e puoi dire addio a muffa e residui di sporco, davvero geniale questa soluzione

Se si ha l’abitudine di lavare la propria auto a casa allora va benissimo l’acqua del condizionatore aiuta anche ad eliminare quelle macchie di calcare fastidiose che rimangono sulla carrozzeria dopo le piogge.

Leggi anche: Quando va fatto il cambio lenzuola? Basta lavarle una volta a settimana? La risposta che non ti aspetti

L’acqua di scarico del condizionatore può essere usata per innaffiare le piante, se ne hai in casa o sul terrazzo, potresti approfittarne!

Chi usa il ferro a vapore potrebbe approfittarne e usare l’acqua di scarico del condizionatore, così si evita di acquistare l’acqua distillata o demineralizzata. Basta riempire la caldaia del ferro con l’acqua di scarico del condizionatore e poi quando l’acqua avrà raggiunto la giusta temperatura possiamo stirare. Possiamo usare come acqua di scarico del wc.

Ricorda questo!

Come anticipato ricorda di non bere l’acqua del condizionatore anche se non contiene calcare, ma potrebbe contenere batteri, virus e muffe, non solo. Le tubature potrebbero rilasciare metalli pesanti.

Versare il detersivo nel secchio contenente acqua di scarico del condizionatore Ricettasprint
Versare il detersivo nel secchio contenente acqua di scarico del condizionatore Ricettasprint