Lo sai che puoi riscaldare la casa senza dover necessariamente tenere accessi i riscaldamenti per molte ore? Ecco i trucchi per farti risparmiare soldi.

Non è necessario accendere i riscaldamenti per troppe ore, la casa si può mantenere calda a lungo con qualche piccolo trucchetto. Non è poi così difficile, seguo sempre i trucchi della nonna e non mi deludono mai.

Riscaldare casa senza riscaldamenti Ricetta Sprint
Riscaldare casa senza riscaldamenti Ricetta Sprint

In questo periodo fa molto freddo e quindi se non vogliamo accendere per troppe ore i riscaldamenti e non vogliamo ritrovarci con una bolletta dell’energia elettrica o del gas troppo alta, ecco come tenere calda la casa. I trucchi della nonna sono infallibili.

Come riscaldare casa senza dover accendere per troppo tempo i riscaldamenti

Ci sono dei trucchetti da attuare per tenere calda la casa senza dover accendere per troppe ore i riscaldamenti.

Tenda coprente per tenere casa più calda Ricetta Sprint
Tenda coprente per tenere casa più calda Ricetta Sprint

La prima cosa da fare è accertarsi che la casa sia ben isolata dall’esterno, quindi devono essere assenti gli spifferi, si possono usare guarnizioni, paraspifferi o anche coperte per isolare meglio. Un altro trucco è usare i tappeti così da mantenere il calore, specialmente sui pavimenti freddi. Inoltre le finestre e balconi devono essere coperti da tende pesanti soprattutto durante la notte così da trattenere il calore all’interno. Poi durante il giorno le apriamo, così da fare entrare quanta più luce solare possibile. Il sole è una fonte naturale di calore.

Leggi anche: Qual é lo straccio per lavare i pavimenti senza lasciare aloni, io l’ho scoperto finalmente e non me lo aspettavo!

Leggi anche: Tisane drenanti per sgonfiare la pancia, ecco rimettersi in forma dopo le grandi abbuffate

Inoltre per mantenere la camera calda possiamo accendere i riscaldamenti per poche ore durante in giorno, così l’ambiente si manterrà caldo. Ad esempio dopo aver fatto arieggiare la stanza chiudiamo, accendiamo un po’ i riscaldamenti e poi spegniamo. Tenere aperte le tende durante quando c’è il sole così da far entrare la luce e il calore del sole. Quando inizia a fare buoi, abbassare le tapparelle o persiane per evitare dispersioni di calore.

Leggi anche: Lo sai che la stella di Natale può durare a lungo fino all’estate? Mia zia che è fioraia mi ha spiegato come fare

Non dimenticare mai!

Lo sai che è importante vestirsi caldi, quindi riscaldando te stesso riuscirai a stare caldo e non si percepisce troppo il freddo. Il trucco sta nel vestirsi a strati, quindi indossa più strati di abbigliamento così si trattiene meglio il calore corporeo. Se ci sediamo sul divano a vedere un film o a leggere un film, possiamo coprirci con coperte e plaid, magari beviamo una tisana così da riscaldarci. Prova a fare anche tu così!

Tenere le tapparelle chiuse Ricetta Sprint
Tenere le tapparelle chiuse Ricetta Sprint