Prepara anche tu lo scrub fatto in casa per tutti i tipi di pelle, non devi acquistare nulla, quello che ti serve lo hai in dispensa o in frigo, fidati!
Lo scrub è una pratica molto comune aiuta a rinnovare l’aspetto della pelle, va a purificarla e rende l’aspetto più liscio, vellutato. Non è altro che una pulizia profonda della pelle. Se non hai mai del tempo per andare ad un centro estetico per poter fare uno scrub, che ne dici di seguire i nostri consigli? In questo modo potrai farlo stesso tu a casa.
Lo scrub fatto in casa ti farà risparmiare tanti soldi, perché quello di cui hai bisogno lo hai in dispensa e in frigo. Vedrai che non perderai tanto tempo per preparare lo scrub. La tua pelle ne ritroverà benefici, vedrai che sarà liscia, vellutata e senza cellule morte.
Sarebbe una buona abitudine fare lo scrub a casa, i benefici sono diversi. Iniziamo col dire che elimineremo le cellule morte dall’epidermide, sia del viso che del corpo. Si sa che con l’avanzare dell’età, l’inquinamento atmosferico, i raggi UV possono far accumulare le impurità e il viso risulta spento.
Ti suggeriamo alcune ricette in base al tipo di pelle.
In caso di pelle secca si consiglia di procedere con ingredienti che idratano la pelle. Se avete la pelle secca, dovrete scegliere con cura gli ingredienti del vostro esfoliante, come miele e olio d’oliva. In una terrina mettiamo miele e olio, aggiungiamo poi lo zucchero, mescoliamo e applichiamo sulla pelle, facciamo dei massaggi circolari e poi sciacquiamo e applichiamo una crema idratante.
Anche la buccia d’ananas renderà al tua pelle liscia e vellutata, prepara questo scrub corpo. Mettiamo le bucce dell’ananas pulite all’interno di un frullatore e aggiungi un bicchiere di acqua e frulliamo, fermiamoci non appena noteremo una consistenza cremosa e granulosa, applica sul corpo e dopo qualche minuto puoi procedere al risciacquo con acqua tiepida.
Leggi anche: Yogurt scaduto? Non buttarlo! Lo sai che puoi preparare una maschera viso e non solo? Ecco la ricetta!
Per la pelle grassa, ecco come precedere. Mettiamo in una ciotola la banana schiacciata, aggiungiamo poi un cucchiaino e mezzo di zucchero di canna. Mescoliamo per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e granuloso. Applichiamo e facciamo dei massaggi circolari, procediamo poi al risciacquo con acqua tiepida.
In caso di pelle sensibile ecco come procedere. Mettiamo in una terrina 2 cucchiaini di amido di riso, olio d’argan e un cucchiaino di zucchero. Mescoliamo per bene e poi applichiamo sulla pelle e vedrai che avrà un’azione esfoliante delicata. Questo scrub è particolarmente consigliato per il viso.
Leggi anche: Come risolvere il problema delle verruche e macchie scure della pelle: i metodi naturali consigliati
Prova anche questo scrub che idrata e nutre allo stesso tempo la pelle. Quello di cui hai bisogno è 2 cucchiai di bicarbonato, 2 cucchiai di yogurt bianco, mescoliamo, versiamo poco latte e poi applichiamo sulla pelle. Se vuoi che il scrub abbia un potere antiossidante metti qualche goccia di limone.
Leggi anche: Come risollevare le palpebre cadenti, i metodi naturali consigliati
I nostri sono consigli, ovviamente in caso di pelli sensibili, delicati o se si è soggetti allergici, prestare attenzione prima di applicare qualsiasi cosa sul viso! In questi casi rivolgersi a persone esperte, possono di certo aiutarti.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…