Per un secondo piatto ideale del sabato, a pranzo o a cena, ecco la ricetta giusta che fa per voi.
Gustoso, saporito ed invitante, tanto che sarà possibile anche fare la scarpetta perché il sughetto di cottura lo rende ancora più appetitoso. Lo spezzatino è buono in qualsiasi stagione, ma ovviamente l’inverno è il suo momento ideale. Vi assicuriamo che è un piatto che piace a tutti e a tutte le età, grandi e piccini.
Non ci credete? Allora continuate a leggerci in questa ricetta e ne resterete estasiati. È buonissimo, e alla fine, con il sughetto, potete anche fare la scarpetta.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
In una padella, prepariamo un soffritto con dell’olio d’oliva e sedano, carota e cipolla sminuzzati. Quando il soffritto è pronto, aggiungiamo lo spezzatino di maiale e facciamolo rosolare per qualche minuto.
Aggiungiamo il vino bianco e facciamolo sfumare. Copriamo la padella con un coperchio e facciamo cuocere la carne per 10 minuti, mescolando ogni tanto.
Trascorsi i primi 10 minuti di cottura, aggiungiamo le patate tagliate a pezzetti, diamo una mescolata e facciamo cuocere altri 10 minuti.
Aggiungiamo la passata di pomodoro e mezzo bicchiere d’acqua, aggiustiamo di sale, copriamo e facciamo cuocere lo spezzatino per altri 5 minuti. Poi togliamo il coperchio e facciamo asciugare il sughetto di cottura.
Serviamolo ancora bello caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…
Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…
Attenzione a quella patina bianca e verde che si forma sulla salsa di pomodoro: può…
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…