Ho finalmente trovato il piatto perfetto con il quale potermi concedere uno spuntino ricco e nutriente, senza interferire con la dieta. Ti rivelo subito come preparo il mio break con il pane.
Da quanto sto seguendo la dieta, lo confesso, lo spuntino è un appuntamento al quale non voglio rinunciare, considerando che la mia grande passione è rappresentata dal buon cibo. Sulla base di tale motivazione, infatti, ho visto al mio nutrizionista e lui ha approvato la mia idea.
Il mio spuntino perfetto, infatti, oggi lo realizzo con il pane, ma sto molto attenta agli ingredienti che metto, così da tenere sempre sotto controllo le calorie che arricchiscono il tutto… ecco cosa ci serve.
Ricetta per lo spuntino perfetto, in linea con la dieta
Ebbene sì, come spiegato in precedenza, durante la settimana ho inserito anche questo spuntino, così da rendere la dieta ancora più leggera e perfettamente in linea con le mie esigenze. Questo mi ha permesso di rendere la mia dieta meno difficile da sopportare, io non ne posso più fare a meno, infatti, ecco la lista degli ingredienti che ci serviranno per raggiungere il nostro obiettivo. Ecco cosa ci serve nello specifico:
una fetta di pancarrè,
20 grammi di prosciutto,
20 grammi di avocado,
una fettina di pomodoro.
Lo spuntino veloce che ti farà dimagrire, davvero
Questo tipo di spuntino ci permetterà di dimagrire perché al suo interno avrà una dose limitata di carboidrati, la quale deriva dal pancarré, aggiungendo anche una dose limitata di prosciutto, l’avocado e anche il pomodoro. Teniamo bene in mente che un quantitativo limitato di carboidrati nello spuntino non farà altro che donare energia al nostro corpo, ma se vogliamo evitare gli sbalzi glicemici dobbiamo comunque tostare il pane in questione.
Il prosciutto, invece, rappresenta una dose importante di proteine che andrà ad aumentare il senso di sazietà che ci permetterà di arrivare soddisfatti a pranzo.
LEGGI ANCHE -> Con la ricetta della pasta alla contadina della nonna non sbagli mai, ti sistemo subito la cena in quattro e quattr’otto
Infine, l’unione del pomodoro e dell’avocado ti permetterà di ottenere un’azione drenante, in grado di farci perdere i liquidi di troppo ritrovando una perfetta silhouette in breve tempo e una pancia piatta.
Lo spuntino a cui facciamo riferimento, però, non può essere introdotto nella nostra dieta tutti i giorni, ma concesso anche fino a tre volte la settimana.
LEGGI ANCHE -> 5 colazioni dolci che non ti fanno ingrassare, addio chili di troppo in un baleno!
LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato senza lattosio, la colazione leggera con meno di 60 kcal è subito servita