Per la cena di stasera ti proponiamo un filetto con i funghi tenero cremoso, che prepari in men che non si dica. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi ti proponiamo un secondo piatto competo di contorno che puoi preparare a cena, quando hai voglia di qualcosa di buono, nessuno crederà ai propri occhi, le papille gustative apprezzeranno. Un piatto da servire con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Nulla di più buono e super godurioso, che lascerà tutti a bocca aperta, è talmente tenera la carne che si taglierà senza coltello. Che ne dici vuoi provare a preparare questa ricetta.
Filetto con i funghi tenero cremoso aggiungo la panna e ne esce fuori un capolavoro
Un piatto tipico della tradizione italiana che non teme confronti, nulla di più buono e speciale, impossibile dire di al bis. Mi raccomando nella scelta della carne, deve essere fresca e di qualità solo così potrai ottenere un risultato impeccabile. Non devi fare altro che indossare il grembiule e metterti all’opera.
Leggi anche: Saccottini ripieni salati: ce ne per tutti i gusti, ad ognuno il suo, l’antipasto super leggero e pronto in un baleno
Ingredienti per 4 persone
700 g di filetto di maiale
300 g di funghi surgelati
2 spicchi di aglio
200 ml di panna da cucina
vino bianco da sfumare
un mazzetto di prezzemolo
olio extravergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.
Procedimento del filetto ai funghi cremoso
Per poter preparare questo secondo piatto iniziamo a mettere in una padella l’aglio, l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare e aggiungiamo i funghi, lasciamo per qualche minuto in padella, lasciamo cuocere a fiamma bassa per 10 minuti. Saliamo e poi giriamo, teniamo da parte a cottura terminata.
Leggi anche: Una manciata di friarielli, due salsicce, un foglio di pasta sfoglia hai fatto la cena per tutti!
Nella stessa padella che abbiamo cotto i funghi, uniamo la carne e aggiungiamo altro olio e lasciamo cuocere per pochissimi minuti al lato, sfumiamo con il vino bianco.
Poi uniamo la panna e il prezzemolo sminuzzato, i funghi e copriamo con coperchio dopo pochi minuti spegniamo e serviamo. Servire subito e non attendere troppo.
Buon Appetito!