Lo yogurt scaduto assume una utilità tale da potere essere utilizzato in diversi altri modi. Questo ci consentirà un notevole risparmio di soldi.
Yogurt scaduto, non buttiamolo perché potrebbe rivelarsi veramente prezioso. Ci sono tanti esempi, per quanto riguarda le dinamiche di funzionamento e di gestione della casa, che consentono un riutilizzo di oggetti ed ingredienti che a prima vista potrebbero sembrare non più utili ed impiegabili. Ed invece non è così, e neppure lo yogurt scaduto fa eccezione. Con lo stesso potremo risolvere una serie di problemi anche frequenti.
E potrebbe succede di accorgerci di trovare dei vasetti di yogurt scaduto all’interno del nostro frigorifero. In quel caso niente paura, ci sono diverse maniere per poterlo impiegare anziché buttarlo via ed andare incontro ad uno spreco ed una spesa inutili ed evitabili. E non c’è niente di peggio di quando compriamo qualcosa senza mangiarlo od utilizzarlo, fino a quando poi non ci rendiamo conto che quel prodotto non è più buono.
Yogurt scaduto, come si può utilizzare?
Sono in tante e tanti a fare ricorso allo yogurt per la creazione di una maschera per il viso o di una soluzione per ridare vigore ai capelli. Per farlo bisogna mescolare un vasetto di yogurt scaduto con due cucchiai di olio e mescolare per bene. Quindi il tutto va applicato sui capelli e si deve fare agire per una decina di minuti. A quel punto non serve altro da fare che risciacquare e fare lo shampoo. Lo stesso vale anche per il volto, con la medesima applicazione. Avremo capelli più forti e pelle più liscia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Italiani non pagano il conto in Albania, a saldare è la premier Meloni
Uno yogurt scaduto può tornare utile anche per lucidare l’ottone. Bisogna cospargerlo sull’oggetto interessato e sfregare con un panno liscio. Dopo dieci minuti non resta che pulire con un altro panno. E tornando ai capelli, mescolarlo con l’henné può dare vita ad una tintura per capelli in grado di dare risalto ai riflessi. Servono due o tre cucchiai di yogurt in aggiunta allo stesso henné, poi occorre mescolare ed applicare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Certi indumenti per neonati possono essere nocivi, possono creare danni ormonali
Perfetto per rinvigorire le piante
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ordinano un piatto di pasta e lo dividono, brutta sorpresa in scontrino
Infine lo yogurt che non risulta più essere commestibile può essere comunque molto buono per le piante che abbiamo in caso. Un vasetto mescolato ad un litro di acqua è l’ideale. Occorre mescolare questa soluzione e poi darla ai vegetali che abbelliscono le nostre case sia all’interno che all’esterno. Fare così una volta al mese sarà un toccasana per le piante. Ad ogni modo uno yogurt scaduto può essere tranquillamente mangiato anche dopo massimo due settimane dalla data di scadenza indicata. Questo se è ancora sigillato. Quel che accadrà sarà un lieve aumento del suo livello di acidità in contemporanea ad un lieve calo dei fermenti lattici e delle sue proprietà organolettiche. Ma sarà ancora buono.