Buono, ma che dico veramente strepitoso questo petto di pollo allo yogurt: morbidissimo, saporito altro che la fettina secca ed insipida in padella!
Una ricetta che ti sarà di grande aiuto per variare un po’ la cena, anche se sei a dieta: ebbene sì, non é detto che per creare qualcosa di buono in cucina si debbano utilizzare per forza burro ed olio.
In questa pietanza ne useremo pochissimo, perché tutta la sua bontà é data dall’insieme di spezie che attribuiscono profumo e gusto al risultato finale: una vera bontà!
Potrebbe piacerti anche: Straccetti di pollo con verdure light, ti sembrerà di mangiare Giappo ma sarà tutto ipocalorico: zero grassi e insaporitori
Ingredienti
600 gr di petto di pollo
Per realizzare questa ricetta, iniziate con il marinare il pollo: in una ciotola capiente, mescolate lo yogurt greco, il succo di limone, l’aglio tritato, la paprika dolce, la curcuma, il cumino, il pepe nero ed una generosa presa di sale: mescolate bene fino ad ottenere una marinata omogenea. Dosate con equilibrio le spezie, secondo il vostro gradimento potete anche eliminare quelle che non vi piacciono. Aggiungete i petti di pollo alla marinata e assicuratevi che siano completamente ricoperti dalla salsa, poi coprite la ciotola con della pellicola trasparente e lasciate marinare in frigorifero per almeno un’ora, ma se avete più tempo, è consigliabile lasciarli marinare per 4-6 ore.
Questo permetterà al pollo di assorbire i sapori e rendere la sua carne più tenera e saporita. Trascorso il tempo di marinatura, prendete una padella antiaderente e scaldate un filo di olio extra vergine d’oliva a fuoco medio: estraete i petti di pollo dalla marinata, facendo attenzione a scuotere l’eccesso di salsa. Disponeteli nella padella calda e cuoceteli per circa 6-8 minuti per lato, o fino a quando saranno dorati e ben cotti, tenendo presente che il tempo di cottura può variare leggermente a seconda dello spessore dei petti di pollo.
Durante la cottura, potete anche spennellare i petti di pollo con la marinata rimasta per renderli ancora più succulenti ed aromatici, oltre a donare alle fettine un colore vivace ed invitante. Una volta che i petti di pollo sono cotti, trasferiteli su un piatto da portata e cospargeteli con un po’ di prezzemolo fresco tritato per donare un tocco di freschezza al piatto. Il petto di pollo allo yogurt in padella è pronto per essere servito: potete accompagnarlo con una fresca insalata verde o con contorni a base di verdure grigliate. Se preferite, potete anche tagliarlo a fettine e utilizzarlo per farcire panini o wrap: saranno una sorpresa per i più piccoli!
La colazione del fine settimana per me è davvero molto importante, motivo per cui rinunciare…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non significa rinunciare ai piatti che amiamo,…
Come si risolve l'acidità di stomaco? È un problema fisico che può risultare molto fastidioso…
Sono già pronta per la Pasqua, ma anche per la Pasquetta, motivo per cui ho…
Buona, facilissima da fare la composta di fragole é una ricetta furba per sostituire la…
Desideravo essere originale in vista di Pasqua, ecco perché ho deciso di inserire questa ricetta…