Un secondo piatto gustoso e alternativo è quello che vi proponiamo in questa ricetta. Un abbinamento dolce e salato che piace proprio a tutti, anche ai più giovani. Cuciniamo insieme la lonza con birra aromatizzata al miele.
Ottimo sia a pranzo che a cena, perfetto per tutte le occasioni di preparazione, anche per un pranzo diverso dal solito. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamola insieme.
Leggi anche: Lonza con panatura di grissini | La carne diventa croccante
leggi anche: Lonza di maiale con noci | Gustosa, leggera e croccante
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
- prezzemolo
- 33 cl birra chiara
- 1 cucchiaio miele
- olio extravergine d’oliva
- 60 g farina
- 650 g lonza di maiale
- Sale
Lonza con birra aromatizzata al miele: procedimento
Iniziamo con il poggiare le fette di carne sul nostro piano di lavoro. Massaggiamole con del sale e successivamente, passiamole nella ciotola con la farina.
A parte, mettiamo a scaldare un filo d’olio in padella e cuociamo, appena questi sarà caldo, le fettine al suo interno per qualche minuto, da ambo i lati.
Nel frattempo, sciogliamo il miele all’interno del boccale di birra e, quando sarà pronto, versiamolo in padella sulle fettine. Abbassiamo la fiamma e lasciamo cuocere ancora per qualche minuto, fino a quando la birra non inizia a rapprendersi e a formare un piccolo sughetto.
Leggi anche: Lonza di maiale cremosa agli agrumi | Secondo piatto leggero e profumato
leggi anche: Involtini fritti croccanti di lonza | La sorpresa arriva nel piatto
Giriamo la carne spesso e, quando saranno calde, serviamole con una spolverata di prezzemolo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.