Per il secondo piatto di questo lunedì, vogliamo proporvi una ricetta davvero croccante e gustosa. Un mix di sapori dolci e salati la renderà ancora più gustosa. Prepariamo insieme la lonza con crosta di nocciole.
Alternativa, diversa dal solito, ma non per questo meno buona. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci subito all’opera.
Leggi anche: Lonza di maiale cremosa agli agrumi | Secondo piatto leggero e profumato
leggi anche: Lonza di maiale con noci | Gustosa, leggera e croccante
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 3 minuti
Ingredienti
- 3 uova
- olio extravergine d’oliva
- 350 g granella di pistacchi
- 650 g lonza di maiale
- 300 g nocciole
- 90 g farina
- Sale
Lonza con crosta di nocciole: procedimento
Iniziamo con il poggiare le fette di carne sul nostro piano di lavoro e saliamole da ambo le parti, massaggiandole per bene.
Successivamente, sminuzziamo le nocciole aiutandoci con un frullatore. Mettiamole poi in una ciotola. In un’altra mettiamo la granella di pistacchi e in una terza ciotola la farina. Ancora in un’altra ciotola le uova sbattute con un pizzico di sale.
Passiamo le fette di carne prima nella farina, poi nell’uovo e poi nella granella di nocciole e in quella di pistacchi. Una volta pronte tutte, poggiamole su di una teglia forno, coperta di carta forno, in attesa che un filo d’olio in padella riscaldi.
Quando sarà ben caldo, cuociamole da ambo i lati fino a quando non diventano croccanti. Scoliamole su carta paglia per togliere l’olio in eccesso.
Leggi anche: Straccetti di lonza con friggitelli | Vivanda semplicissima e ricca di sapore
leggi anche: Lonza di maiale e piselli con purea di pomodori secchi | tenerissimo
Serviamole ancora calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.