Oggi vi presentiamo un secondo di carne ricco di sapore e velocissimo da preparare. Stiamo parlando della Lonza di maiale cremosa agli aromi. Facilissimo da realizzare, questo secondo piace a grandi e piccini.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per preparare questo secondo tenero e succulento. Per un risultato migliore, servitelo con un contorno leggero come, per esempio, delle di patate lesse oppure un purè di patate light.
Il consiglio resta però sempre lo stesso: portate in tavola questo secondo accompagnandolo con delle fette di pane fresco per fare la scarpetta nella crema della carne.
Ideale per un pranzo last minute quando uscite stanche dall’ultima riunione in smart working oppure dopo una dura mattinata di lavoro, questo secondo vi delizierà fin dal primo boccone con la morbidezza della sua carne insaporita con gli aromi e avvolta dalla crema al formaggio.
Questa vivanda è anche perfetta per un secondo dell’ultimo minuto da preparare per una cane in famiglia sfiziosa. Grazie alla sua delicatezza, questo secondo è fantastico anche portato in tavola durante una cena con parenti oppure amici.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con zucchine | Primo semplice e gustoso pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Pollo con asparagi e semi di sesamo | Semplice e pronto in pochi minuti
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Lavate le aromatiche e tritatele assieme al peperoncino, all’aglio schiacciato private della sua anima verde e al pepe per avere un condimento aromatico omogeneo con il quale cospargere la lonza di maiale che rosolerete in olio.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di pesce spada con pomodoro ed olive
Potrebbe piacerti anche: Sfogliatelle salate con caciotta e pancetta | Sfiziose e buonissime
Aggiustate di sale a proprio piacimento e rivoltate le fette di carne a metà cottura. A cottura quasi ultimata, incorporate la panna con l’amido stemperato e mescolate con cura. Rigirate i pezzi di carne e servite bella calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…