Lonza ripiena di spinaci e stracchino un secondo completo di contorno, si prepara senza alcuna difficoltà . Scopriamo la nostra ricettasprint!
Un piatto davvero ricco di ingredienti, che riscuoterà gran successo, perfetto da preparare quando avete ospiti a pranzo o a cena. Un ingrediente a sorpresa, che dona a questo secondo un sapore deciso.
Potrebbe interessarti anche:Â Salsiccia e fagioli, un secondo contadino e genuino
Potrebbe interessarti anche:Â Scaloppine di vitello con radicchio e provola | Un buon secondo piatto
Ingredienti per 4 persone
- 4 fettine spesse di lonza di maiale
- 50 g di speck a fettine
- 60 g di pecorino grattugiato
- un mazzetto di spinaci
- sale e pepe q.b.
- 4 cucchiai di stracchinoÂ
Lonza ripiena di spinaci: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a pulire e lavare gli spinaci, sciacquateli bene sotto acqua corrente e sbollentateli in una padella con un pò di acqua.Non appena saranno morbidi, li scolate e li tenete da parte.
Mettete in una ciotola gli spinaci ben sgocciolati e freddi, unite lo stracchino e mescolate, poi su ogni fettina di lonza, adagiate una fettina di speck, gli spinaci con stracchino e un pò di pecorino grattugiato.
Chiudete e fermate con uno stecchino, distribuite bene del pepe e fate cuocere in una padella con un pò di olio, girate ogni tanto, per evitare che la carne si possa attaccare sul fondo della padella.
Spegnete e servite, si consiglia di gustare subito.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche:Â Bocconcini di pollo croccanti al forno con patate | Gustosi
Potrebbe interessarti anche:Â Bocconcini di pollo con la salsa al curry un piatto unico e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.