Nel momento in cui parliamo di ore del tè è ben chiaro che facciamo riferimento a una vera e propria istituzione… la quale deve essere fatta bene, seguendo i consigli degli esperti.
Impossibile negare come venga naturale il collegamento al ricordo della Regina Elisabetta nel momento in cui parliamo della fantomatica ora del tè, eppure è un qualcosa che riguarda e appassiona tutto il mondo tanto da incentivare anche la nascita di numerose sale da tè.
LEGGI ANCHE -> Arriva il nutrizionista ad Amici: un’alunna della Celentano prossima alla dieta in tv
Come spiegato precedentemente, l’ora del tè deve seguire dei meccanismi ben precisi e che fanno riferimento ad alcune cose che devono essere necessariamente messe in atto se vogliamo che questa sia assolutamente perfetta a partire dal menù che deve essere servito in questi casi.
Come eseguire l’istituzione dell’ora del tè
Ebbene sì, l’ora del tè è qualcosa di molto antico che ancora oggi rappresenta una vera e propria istituzione per le persone in tutto il modo, dato che ogni tradizione ha poi fornito la rivisitazione dei modi in cui è possibile degustare la bevanda.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, infatti, è rappresentato dalla tradizione inglese portata avanti dalla Regina Elisabetta che per l’ora del tè pretendeva che venissero serviti dei dolcetti ma anche delle pietanze salate, seguendo sempre e comunque secondo quanto sancito dal protocollo reale.
LEGGI ANCHE -> Andrea Delogu cacciata da un ristorante: lo sfogo della conduttrice diventa virale
Cosa servire con il tè?
La risposta a questa domanda cambia a seconda della tradizione, anche se il consiglio è sempre quello di far trovare ai propri ospiti dei dolcetti (ancor meglio se biscottini) da accompagnare alla bevanda.
Inoltre, è consigliabile preferire il tè a foglie in infusione da mettere dentro la nostra teiera, con l’apposito filtro apposito e non solo. Ricordarsi sempre di servire il tè nell’apposita tazzina con il piattino abbinato, così da evitare goccioline sulla toglia e fornire un supporto dopo appoggiare il cucchiaino dopo aver messo lo zucchero che, in questo caso, deve essere sempre servito in zollette.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza apre la sua macchina e lascia tutti senza parole: il dettaglio che non sfugge
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.