Lorella Cuccarini, una delle donne più belle del mondo dello spettacolo, raccontandosi a cuore aperto tra diete sbagliate e il contributo dell’alimentazione nella lotta contro la malattia. Parole forti che hanno fatto il giro del web.
Durante la sua carriera Lorella Cuccarini è stata soprannominata una delle donne più belle del mondo dello spettacolo, oltre che tra le più talentuose segnando così anche la storia della televisione italiana e che per il secondo anno consecutivo riveste il ruolo di professoressa nella scuola di Amici, passando dalla cattedra di danza a quella di canto.
A raccontare a cuore aperto la sua storia è stata la stessa Cuccarini, così come riportato anche da Cook del Corriere della Sera, parlando senza alcun freno del suo rapporto con il cibo a 360 gradi anche quando ha dovuto affrontare una grave malattia.
Il racconto delle diete sbagliate di Lorella Cuccarini
Mantenere una splendida forma non è un gioco da ragazzi, richiede lavoro, cura di sé stessi e anche tempo da dedicare ad un’intensa attività fisica come nel caso specifico di Lorella Cuccarini, che negli anni ha dimostrato di essere un’artista eccezionale.
Non a caso, così come riportato da Cook, in tal senso la Cuccarini ha dichiarato: “Sarà anche una questione di geni, ma la verità è che mi alleno tutti i giorni e presto attenzione a quel che metto in tavola. Ieri come oggi. D’altra parte, dopo i quaranta lo sgarro si paga di più”.
Successivamente la prof di canto della scuola di Amici di Maria De Filippi ha anche rotto il silenzio circa le diete seguite negli anni, insieme ad alcuni errori commessi in tal senso: “Nel tempo ho seguito diversi regimi alimentari, a volte sbagliando. Ricordo in particolare l’iperproteica: all’epoca andava di moda”. Lorella Cuccarini, in seguito, continua spiegando: “Tornassi indietro, la eviterei: può essere dannosa, soprattutto se a base di sola carne. Il benessere è una questione di testa, non di taglia. Una dieta ben fatta non dovrebbe essere escludente, né punitiva, ma una abitudine a mangiare in maniera bilanciata a lungo”.
La rivelazione sul tumore: “L’alimentazione…”
Uno dei momenti più difficili della sua vita, per Lorella Cuccarini è arrivata durante la lotta ferrea contro il tumore, scoperto nel 2002, e che ha cambiato ancora una volta il suo rapporto con il cibo.
Il tumore in questione per Lorella Cuccarini ha comportato l’asportazione della tiroide con conseguenti oscillazioni di peso: “Ne sono uscita grazie a cure mirate. L’alimentazione ha contribuito, non poco, a rimettermi in sesto”. La showgirl, infine, ha poi concluso così il suo racconto: “Mi sono ritrovata con determinazione. E lo sguardo fisso sui valori che contano, come quello della convivialità che era lì, andava solo riguadagnata”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.