Lorenzo Biagiarelli ancora una volta lascia i propri fan senza parole grazie al bellissimo atto d’amore fatto nei confronti di Selvaggia Lucarelli. Un qualcosa di semplice ma che ha subito colpito il web.
Cucinare è un atto d’amore, e questo lo sa benissimo anche Lorenzo Biagiarelli che cerca di accontentare tutti i desideri della propria compagna Selvaggia Lucarelli, e non solo.
In varie occasioni lo chef ha spiegato come in cucina si lasci trascinare anche dalla voglia di realizzare vari desideri culinari espressi dagli altri e, in particolar modo, quelli di Selvaggia Lucarelli… così come successo nel corso degli ultimi giorni.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli, rivela il suo vero nome: “Si chiama…”
L’atto d’amore di Lorenzo Biagiarelli in cucina
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente nel mirino dell’attenzione del web in queste ore troviamo la pubblicazione di un nuovo post che Lorenzo Biagiarelli ha condiviso nella sua pagina Instagram, attraverso il quale racconta la realizzazione di una nuova ricetta e non solo.
Lo chef, infatti, si è lasciato andare al racconto di un momento molto speciale vissuto in casa. Qui, infatti, è possibile leggere: “Ok, i cinnamon roll. Li ho assaggiati la prima volta nello storico Cinnabon di Piccadilly Circus, Londra. Umidi, fragranti, dolci. Quando Selvaggia Lucarelli ha visto quelli di Fulvio Marino ha detto ‘me li fai?’ e io pronti! Ho scongelato questa vecchia ricetta americana che prometteva dei perfetti cloni di Cinnabon, e non ha deluso. Ha un segreto. Ma anche tantissimo zucchero, quindi magari evitatevi la glassa. Ma se non avete problemi di salute, sono clamorosi”.
La realizzazione del dolce…
Il post a cui facciamo riferimento, inoltre, contiene anche una descrizione molto dettagliata che Lorenzo Biagiarelli fa circa la procedura di realizzazione del dolce in questione, richiesto appunto da Selvaggia Lucarelli.
Nel post in questione, infatti, è possibile leggere anche: “In planetaria 115 ml di latte tiepido, 3,5 gr di lievito di birra secco, un uovo e 40 gr di burro morbido. Una volta amalgamati ho aggiunto a pioggia 260 gr di farina setacciata (fatelo), mezzo cucchiaino di sale e 100 gr di zucchero bianco, non perché andasse aggiunto a questo punto, ma perché me lo ero dimenticato. Quando l’impasto è incordato, una decina di minuti di planetaria col gancio (o a mano), l’ho lavorato ancora un po’ sul tagliere con eventuale farina per dargli un’aspetto liscio e omogeneo ma soffice, messo poi a lievitare in contenitore imburrato in forno con la lucina accesa fino al raddoppio (circa due ore)”.
Lorenzo Biagiarelli, successivamente, conclude spiegando: “Nel frattempo ho amalgamato 50 gr di burro soffice, 100 gr di zucchero integrale di canna (non quello del bar) e un grosso cucchiaio di cannella in polvere, appena macinata. A impasto lievitato, l’ho steso col matterello in un rettangolo di mezzo cm di spessore, spalmato con il misto burro-zucchero-cannella in modo omogeneo, arrotolato bene e tagliato in 7 rotoli. Disposti un po’ distanziati in teglia alta e imburrata, coperti di pellicola, li ho fatti raddoppiare in forno con lucina (circa un ora e mezza)”. Infine: “Quindi, prima di infornare, li ho bagnati con 50 ml di latte tiepido. Questo è il segreto. Fatelo. Poi in forno a 190 per dieci minuti e a 175 per altri 10-15, statico. In uscita, se volete, mescolate 100 gr di zucchero a velo con un paio di cucchiai di latte e glassateli. Oppure no. Fate come vi pare. Sono una sberla sul muso. (La ricetta originale è di @tastesoflizzyt)”.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli da chef ad esploratore | La nuova trasformazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.