Le vacanze siciliane per Lorenzo Biagiarelli sono da poco concluse e lo chef è finalmente tornato ai fornelli con tanto di ricetta che arriva direttamene dal suo passato, e il ricordo di una frase che gli veniva detta spesso: “Dai la verdura al pupo”.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli “Arrivo a cannone” | Lo chef esagerato | Foto
Lorenzo Biagiarelli è finalmente tornato in cucina insieme alla dolce compagnia della sua ironia, protagonista indiscussa dei racconti fatti sul web soprattutto nel momento in cui lo chef si lascia andare al racconto di una ricetta che rievoca il suo passato.
La conferma di quanto detto, non a caso, arriva dal nuovo post che lo chef ha condiviso nella sua pagina Instagram e che rievoca il ricordo di una frase legata al consumo di verdura che negli anni passati ha sempre sentito dire a lui rivolta e citata all’inizio del nostro articolo. Non caso, ecco che la nuova ricetta proposta da Lorenzo Biagiarelli si presenta come un vero e proprio trionfo alle verdure.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli vacanze da sogno insieme a Selvaggia | Beccato così
Il rientro dalle vacanze per Lorenzo Biagiarelli, dunque, è segnato dalla realizzazione di una torta salata a base di verdure, un mix di sapori sorprendi e dal sapore sicuramente unico. Un piatto che lo chef nella sua pagina Instagram ha presentato così poche ore fa: “Lessi due manciate di patate novelle, le schiacci, lessi pure un cavolo romano con tutto il ‘tronco’ tagliato a dadini, schiacci pure quelli con la forchetta. Fai saltare i resti di qualche salsiccette di pollo dell’altra sera assieme a una cipolla di Tropea a rondelle, con olio, e poi sale e pepe e un goccio di aceto. Mescoli tutto insieme con un uovo, un etto di provolone piccante a dadini, una pioggia di parmigiano, l’impasto è pronto”.
Una volta completati i passaggi in questione, dunque, ecco che Lorenzo Biagiarelli completa così il piatto: “Ungi un ruoto e, mannaggia è finito il pangrattato, lo spolveri con crackers frullati assieme a qualche fettina di aglio secco. Ci spalmi sopra il malloppo, lo righi con i rebbi di una forchetta per aumentare il fattore crosticina e poi sopra olio, altra polvere di crackers e parmigiano. In forno a 200 ventilato per mezz’oretta, anche meno e ualà: il pupo mangia la verdura”.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli il sugo in 15 minuti | La ricetta express dello chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…