Lorenzo Biagiarelli si lascia andare a una bellissima dedica d’amore in cucina, qui dove a parlare al posto dello chef ci hanno pensato i piatti da lui realizzati.
La cucina è un atto d’amore e ancora una volta Lorenzo Biagiarelli lo conferma! Durante una sera qualunque della settimana, lo chef ha dato libero sfogo alle fantasie culinarie della compagna Selvaggia Lucarelli, mettendosi ai fornelli e realizzando alcune delle sue ricette preferite.
Una cena, quindi, che per certi versi rappresenta un vero e propria dedica che Lorenzo Biagiarelli ha messo in atto in cucila e che in queste re sta facendo discutere il web.
“La signorina ha proposto”
Momento cruciale in cucina, poco tempo a disposizione per lo chef e il tentativo di non cedere ai carboidrati. La soluzione perfetta, a quanto pare, è arrivata da Selvaggia Lucarelli, così come il cuoco di È sempre mezzogiorno ha lasciato intendere nel racconto fatto sui social: “La signorina ha proposto straccetti di tacchino ai funghi. Pronti via!”.
Lorenzo Biagiarelli, come sempre, ha voluto fare anche un racconto molto dettagliato del piatto realizzato rivelando quello che per lui è un segreto da usare in cucina per la buona riuscita del piatto: “Cuocere le cose separatamente: prima mezzo chilo di prataioli a fettine a fuoco alto, olio sale e pepe. Quando si asciuga l’acqua sono pronti, via. Poi un 40 gr di porcini speciali secchi, olio sale pepe e un paio di mestoli della loro acqua d’ammollo, filtrata. Quando sono teneri, via. Poi, a fuoco altissimo, sette etti di strisce di tacchino bio mescolate con olio, sale pepe e due cucchiai di farina”. Infine: “Olio caldo, fanno crosticina da entrambi i lati, a quel punto aggiungo i funghi, sfumo col bianco, acqua dei porcini o brodo (o entrambi, usando il dado) fino al livello della carne, si regola il sale e poi si va a fuoco allegro finché l’acqua diventa crema. Condisco poi con i miei amici dell’umami (salsa soia, worchestershire, senape di Digione) e erba cipollina”.
Dello stesso argomento -> Lorenzo Biagiarelli “Il ripieno di qualsiasi cosa” | La ricetta della nonna
Lorenzo Biagiarelli amore in cucina
La cena perfetta, realizzata in poco tempo, da Lorenzo Biagiarelli prevede comunque un menù davvero ricco.
Lo chef, insieme agli straccetti di tacchino, ha servito il cavolo nero stufato precedentemente in padella con poca acqua, olio, sale, pepe e peperoncino. Per finire, patate lesse al microonde senza togliere la buccia.
Potrebbe interessarti anche -> Vacanze da incubo per Lorenzo Biagiarelli: ecco cos’è successo allo chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.