Lorenzo Biagiarelli veste i panni del re della griglia svelando quali sono i segreti per la perfetta realizzazione di un cheeseburger, per il quale la chiave di tutto è racchiusa nel formaggio.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli la ricetta della nonna colpisce ancora | Il piatto top
Il weekend si avvicina e le grigliate la faranno da padrone in molte case, e Lorenzo Biagiarelli ha deciso di parlare di un piatto che allo chef piace molto, e che per lui richiede concentrazione e attenzione per la realizzazione. Nel suo post su Instagram lo chef scrive: “Nella mia visione del mondo se vuoi un cheeseburger dev’esserci tanto formaggio, una quantità anche un po’ fastidiosa, leggermente imbarazzante. E tu mi dici: sì ma poi non si scioglie mai! Si scioglie, si scioglie, ma bisogna farci attenzione. Intanto, c’è da scegliere il formaggio giusto e la giusta grammatura”.
Lorenzo Biagiarelli, non a caso, ha continuato spiegando come per ottenere un risultato perfetto nel suo cheeseburger abbia ripiegato la scelta del formaggio sulla provola Silana che, secondo lo chef, ha un perfetto equilibrio tra “prezzo, gusto e scioglievolezza”.
LEGGI ACHE -> Lorenzo Biagiarelli vita da supereroe | In cucina grandi responsabilità
Ebbene sì, quando si parla di cheeseburger Lorenzo Biagiarelli si trasforma in men che non si dica nel re della griglia. In questo caso lo chef spiega come ogni pezzo di carne debba avere adagiato su di sé mezza fetta del formaggio sopracitato… ma molto spessa.
Lo chef, successivamente, ha deciso di scendere nei dettagli del procedimento scrivendo il seguente messaggio nel post: “L’hamburger cuoce da un lato, poi si gira e si cuoce dall’altro. Poi si gira di nuovo, si mette sopra il formaggio, e a questo punto SI GIRA DALLA PARTE DEL FORMAGGIO. Lo so, mi direte: si attacca tutto. Invece non si attacca niente, ce lo tieni dieci secondi e poi lo sollevi con la spatola, lo rimetti dal lato carne e, nel caso non fosse ancora perfettamente sciolto, spegni il fuoco e aggiungi il coperchio alla padella per un minutino”. Lo chef Biagarelli ha poi concluso dicendo: “L’effetto è quello in foto, con doppio strato carne e formaggio, quindi secondo me vale la pena affrontare questo testo delirante. Il resto è guanciale calabrese croccante e salsa alla nduja (un cucchiaio di nduja, 50 ml latte, 50 ml olio di semi e frullare bene). In effetti, molto calabrese il tutto”.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli “schiavo dell’aroma in busta” | Confessione scottante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…