I riflettori del web tornano ad essere concentrati su Lorenzo Biagiarelli e una sconvolgente verità rivelata dallo chef nella sua pagina Instagram.
Nel corso degli anni Lorenzo Biagiarelli ha avuto modo di spiegare come la passione per la cucina sia nata quando era poco più che un ragazzo, diventando poi una vera e propria sfida in vista della realizzazione di un grande sogno.
La cucina dello chef, però, è fatta da studio e confronto delle ricette tipiche della tradizione italiana, così come successo in occasione della realizzazione di un piatto che, da sempre, divide gli stimatori della cucina: la carbonara.
Tutti d’accordo sul fatto che per realizzare al meglio una carbonara è necessario usare il guanciale, alimento base che non si può cambiate per nessun motivo al mondo… la realizzazione della ricetta, però, negli anni ha subito non poche variazioni, motivo per cui Lorenzo Biagiarelli ha deciso in tal senso di rompere il silenzio e rivelare così cosa ha scoperto sulla ricetta.
Si tratta di un attento studio che ha dato i frutti sperati, così come lo stesso chef Biagiarelli ha avuto modo di spiegare attraverso la pubblicazione di un lungo post nella sua pagina Instagram interamente dedicato, appunto, alla carbonara.
Ebbene sì, a tenere banco nel mondo del web troviamo un nuovo lungo post che Lorenzo Biagiarelli ha condiviso nella sua pagina Instagram, qui dove racconta lo studio fatto in merito alla ricetta della carbonara, nata diversi secoli fa.
Nel post in questione, non a caso, è possibile leggere la seguente argomentazione fatta di Lorenzo Biagiarelli: “Nella ristampa seicentesca di un testo romano anonimo che ho trovato alla Biblioteca Ambrosiana l’altro giorno, la prima ricetta di carbonara della storia! Non si conosce la data ma lo stile è quello di metà quattrocento, sicuramente opera di un cuoco di corte, forse addirittura papale”. Inoltre: “È sorprendente notare come, in barba a tutte le elucubrazioni, la ricetta fosse già perfettamente descritta con gli ingredienti odierni: maccaroni (si chiamavano così vari tipi di pasta, ma quelli descritti in un paragrafo precedente sembrano proprio maccheroni), tuorli, guanciale, pepe e pecorino. E basta, come dovrebbe essere ogni vera carbonara!”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…