Lorenzo Biagiarelli nel corso degli anni ha sempre coltivato la passione per la cucina, imparando lo stesso chef a correggere le proprie abitudini alimentari, come lui stesso ha poi raccontato nella sua pagina Instagram. Lo chef ha deciso di confessare quindi quando è stata la sua prima volta!
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli “ho ricevuto quel messaggio” | Testimonianza dello chef
Il cibo per Lorenzo Biagiarelli, dunque, è passione e anche un modo per conoscere meglio il proprio corpo e correggere magari qualche errata abitudine alimentare. Un qualcosa, questa, che lo chef ha avuto modo di mettere in atto con sé stesso in merito a un piatto che, in passato, non era proprio in grado di mangiare… come, ad esempio, l’insalata.
Nel suo ultimo posto, non a caso, lo chef Biagiarelli ha voluto condividere con il web il racconto di un aneddoto del passato che lo riguarda: “Ho mangiato la mia prima insalata a 22 anni. Probabilmente avevo interiorizzato il concetto di insalata di mia nonna, un batoccio pieno di foglie e poco più, inzuppate nell’aceto, che se siete oggettivi converrete che non possa piacere nemmeno a chi abbia perso temporaneamente il gusto a causa covid. Arrivato a Londra imparai che potevo assumere tutti i carboidrati di cui avevo bisogno con la birra, e quindi mi mancavano giusto proteine e fibre”.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli l’impresa impossibile | “Non avrei dovuto farlo”
Lorenzo Biagiarelli la prima volta a 22 anni | “Sono dimagrito solo perché…”
L’assaggio del piatto, dunque, ha chiamato il modo di vedere le cose per Lorenzo Biagiarelli che ha così aperto i suoi orizzonti cambiando il suo modo di vedere il cibo, fin quando la passione per lui non ha preso il sopravvento realizzando alcuni sogni nel cassetto.
Il racconto fatto da Lorenzo Biagiarelli, successivamente, conclude così: “Dopo aver provato tutto il menù del pub presso cui lavoravo, il cuoco kosovaro mi disse: ‘non hai mai preso l’insalata’. ‘La odio l’insalata’. ‘Se ciao’. In effetti l’insalata con salmone grigliato, zucca e formaggio blue (la famiglia del gorgonzola) vendeva tantissimo, e aveva un buon profumo. Lo spinacino appassiva leggermente al calore del salmone e in effetti, superata la diffidenza, mi ha conquistato. Non sono dimagrito solo perché, sentendomi a posto con la coscienza, bevevo ancora più birra”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli chef per amore | La ricetta preferita della Lucarelli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.