Durante un lungo anno di pandemia per Lorenzo Biagiarelli, e non solo, è mancata la bellissima sensazione di un pranzo di lavoro fuori in compagnia di una Ceasar salad… uno dei piatti più richiesti nei locali, diventando un piatto cult anche della nostra tradizione.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli e Anna Moroni fanno squadra | “Ci riprendiamo tutto”
La Ceasar salad, secondo quanto raccontato da Lorenzo Biagiarelli, sarebbe nata in Messico all’Hotel di Tijuana, dal talento culinario di Cesare Cardini ristoratore italiano. La vera ricetta, dunque, consiste in foglie intere di lattuga romana, agghindate da crostini all’aglio e irrorate di salsa Caesar, appunto, preparata con tuorli, olio EVO, parmigiano, salsa worcestershire e poi, in base alle fonti, anche acciuga, senape e pepe nero… nessuno sa è effettivamente sia questa la vera storia del piatto, ma ciò che resta è la bontà eccezionale del piatto in questione.
A rendere più buono il piatto in questione per Lorenzo Biagiarelli troviamo il fatto che lo chef non assaporava una Ceasar Salad da almeno dieci anni, o per meglio dire ha scritto così nella sua pagina Instagram.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli “umore traballante” | Sfogo in cucina per lo chef
La cucina, dunque, è sempre stata nella vita di Lorenzo Biagiarelli ancor prima che lui decidesse di mettersi in gioco sul web in qualità di food blogger.
Non a caso, sui social Lorenzo Biagiarelli scrive: “Non mangiavo una Caesar salad da almeno dieci anni, da quando facevo il cameriere in un locale da pranzo di lavoro a Milano e uno dei vari cuochi succedutisi nel giro di pochi mesi soleva preparare la salsa Caesar mischiando della maionese gastronomica presa da un barattolone con del parmigiano grattugiato (già grattugiato, ovviamente). In realtà la salsa Caesar con la maionese c’entra poco o nulla. Anche il pollo e il bacon, presenti praticamente sempre, non fanno parte del piatto ‘tecnicamente originale’ (il solito modo di dire da prendere con le pinze)”.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli “come si muove il calamaro” | Colpo di scena in diretta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…