Lorenzo Biagiarelli torna a raccontare i suoi piatti sui social e questa volta parla anche di una rivelazione emotiva legata a una ricetta in particolar modo e che, secondo lo chef, per certi versi ha anche condizionato la sua adolescenza. Ecco di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli risotto svuotafrigo | “Strategia di soccorso”
Lo chef Biagiarelli nel corso della sua carriera da food blogger ha imparato a condividere con i follower non solo la bellezza dei piatti realizzati, ma anche le emozioni a questi legati o che nascono con la realizzazione delle varie ricette che man mano propone. Una grandissima qualità questa che gli ha permesso di scuotere successo sul web, e anche nel programma di È sempre mezzogiorno dove ormai è diventato uno dei personaggi di punta.
A tenere banco nel mondo del web, oggi, troviamo la pubblicazione di un nuovo piatto e ricetta da capogiro che ha subito scatenato i suoi follower.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli da Milano a Los Angeles | Pranzo speciale per lo chef
Non a caso Lorenzo Biagiarelli nella sua pagina Instagram torna a parlare di un piatto che non è un semplice piatto, ma una vera e propria esperienza nonché viaggio nel mondo della cucina e come lui stesso la definisce “una grandissima rilevanza nella mia sfera emotiva” … e conseguentemente anche sul su “giro vita”, come lo chef Biagiarelli ironizza nel post scritto e condiviso nella piattaforma socia.
Il patto in questione, dunque, per lo chef è il ritratto fedele di “un’infanzia felice e di un’adolescenza già nostalgica”. Il post in questione scritto da Lorenzo Biagiarelli continua con la seguente confidenza: “Nella prim(issim)a parte della mia vita, come ho spesso raccontato, vivevo nella bella Senigallia in una famiglia piuttosto abitudinaria, nel senso buono della parola, e decisamente cibo-centrica. Ne va che le nostre abitudini fossero soprattutto alimentari, così come ora a vent’anni di distanza lo sono i nostri ricordi e il nostro modo di comunicare”.
Lorenzo Biagiarelli nel post in questione ritorna con la memoria a quel piccolo pub nel cuore di Senigaglia al quale è davvero molto affezionato e dove venivano servite le pennette all’Andalusia sul quale scrive: “Ma questo piatto pannoso, pepato da stendere un indiano, esercitava una forza magnetica tale da essere praticamente impossibile da non ordinare. Sarà stato il climax di cremosità del connubbio panna-spinaci? L’affinità elettiva tra pepe e salsiccia? L’esotismo del nome, o l’amore di mio padre per la birra Kilkenny? Di nuovo, non lo so. So però che non c’è niente che mi metta più di buonumore come preparare, e poi mangiare, questa pasta veloce fatta della stessa materia di cui son fatti i ricordi”.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli la Notte delle Bacchette | La vita cambiata in un anno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…
La primavera riempie le nostre cucine di zucchine e fuori di zucca che ispirano tantissime…
Morbidi pure 3 giorni e posso congelarli pure, con questi panini a latte ho merende…
In che cosa consiste il richiamo alimentare di Conad, che si incentra su un articolo…
Oggi avevo proprio voglia di una merenda diversa dal solito, ecco perché prosciutto e formaggio…