L’ingrediente principale nella vita di Lorenzo Biagiarelli, senza ombra di dubbio, è l’ironia che lo accompagna anche nel racconto delle sue ricette. Lo chef in queste ultime ore conquista il web con il salmone in crosta di pistacchio, facile da preparare e buonissimo da mangiare.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Colpo basso di Biagiarelli | Imbarazzo in studio
Lorenzo Biagiarelli senza ombra di dubbio ha un modo particolare di raccontare la cucina sui social e anche durante la messa in onda di È sempre mezzogiorno, al fianco di Antonella Clerici. L’ironia che lo contraddistingue gli permette anche di raccontare piccoli momenti di quotidianità vissuta accanto a Selvaggia Lucarelli, come appunto il momento della cena.
Non a caso, in uno dei nuovi post condivisi da Lorenzo Biagiarelli nel corso delle ultime ore, troviamo il racconto di una cena veloce, preparata in 10 minuti e cotta in venti minuti… una cena preparata velocemente, quando magari una teglia di lasagne vista in rosticceria ti stuzzica l’appetito, ma consapevole del fatto che forse non tutti in casa saranno poi d’accordo con una nuova cena a domicilio. In qual caso cosa è possibile fare?
A rispondere alla domanda in questione è stato appunto Lorenzo Biagiarelli con una ricetta espressa da preparare e capace di mettere tutti d’accordo.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli ragù di avanzi | La ricetta espressa dello chef
Lorenzo Biagiarelli salmone in crosta | La cena veloce secondo lo chef
Lo chef Biagiarelli, come abbiamo avuto modo di notare anche dalla sua pagina Instagram vive una vita molto frenetica tra lavoro negli studi Rai e quello da food blogger su Instagram. Ancora una volta, Lorenzo Biagiarelli ha trovato il modo di stupire i follower nella sua pagina Instagram e la cena preparata ha racconto i consensi in casa, ma anche quelli degli utenti del web che subito si sono cimentati nella realizzazione del piatto gustoso.
La ricetta proposta da Lorenzo Biagiarelli, dunque, prevede la realizzazione del salmone in crosta di pistacchio e non solo. Lo chef, dunque, ha mostrato il risultato finale del piatto scrivendo anche degli utili consigli su come realizzare il tutto in pochi minuti, dettaglio fondamentale per una cena veloce da preparare.
Biagiarelli nel suo post, quindi, ha scritto i seguenti consigli di preparazione e cottura: “Questo l’ho incrostato con 80 gr di pistacchio, 40 di Pan grattato e altrettanti di cipolle fritte, tipo quelle dell’Ikea. Olio, sale scrocchierello e pepe sul pesce, poi tutto il popò, un filo d’olio a spruzzo e 180 gradi per una ventina, un po’ vicino alla resistenza del forno, così dora ma non scuoce. Sullo sfondo maionever e broccoli con porri. Perdoname Evelina porto mi vida loca”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli episodio imbarazzante | Il racconto dello chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.