Ogni volta in cui Lorenzo Biagiarelli decide di realizzare un piatto ecco che tutto per lui, magicamente, si trasforma in poesia… così come confermato anche dal nuovo post che lo chef ha condiviso nel quale descrive il modo in cui realizza un il sugo a base di carne.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli , scoppia la polemica sul web : “Virgolettati inventati”
I riflettori del web sono concentrati sulla cucina di Lorenzo Biagiarelli che ha conquistato il popolo del web con la perfetta realizzazione di un sugo di carne… in 15 minuti con carne grassa e tenere, tre etti e rotti come scrive lo chef.
Nel post in questione è possibile leggere: “Non c’è tempo di farla sfaldare, non c’è tempo di far concentrare il sapore. Fatevi macinare del codone con il suo grasso, una costata senza osso, una coppa di maiale o chiedete al macellaio, ma che sia grassa e tenera. Il grasso dà sapore. Buttatela in una padella rovente un po’ unta, allargatela bene e lasciatela lì, ci serve che faccia una bella crosticina, la reazione di Maillard dà sapore”.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli scatto d’amore | Nei suoi occhi la felicità | Foto
Lorenzo Biagiarelli nel post in questione, successivamente, continua spiegando la realizzazione della ricetta procedendo così con lo step successivo: “Spostiamo su un lato e nel resto della padella, con un altro filo d’olio, aggiungiamo una cipolla a tritata e dopo un paio di minuti la mescoliamo assieme alla carne. Questo è il momento di aggiungere sale e pepe e diciamo un tre etti di passata di pomodoro. Passata, non polpa, non pelati. E un goccio di aceto. Ora dobbiamo far restringere questo sugo a fuoco medio, dobbiamo fagli perdere tutta l’acqua, la riduzione dà sapore”.
In fine, quando il nostro sugo sta per essere pronto è possibile procedere così: “Controllatelo ogni tanto per evitare che bruci o attacchi, ma deve essere BELLO asciutto. Quando è asciutto, va dopato– conclude Biagiarelli -. A questo punto abbiamo una cosa molto ristretta, volendo potremmo dargli la forma di una palla. Invece ci scoliamo dentro la pasta con abbondante acqua di cottura e saltiamo come dei pazzi, almeno per un minuto, mantecando con provolone piccante a pioggia. Due persone”.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli l’estate della felicità | Antonella Clerici non resiste | Foto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…