Lorenzo Cogo famoso per essere lo chef che cucina insieme ai campioni, nonché tra i cuoci italiani più giovani ad aver ricevuto una stella Michelin e che adesso ha avviato una carriera parallela a quella della cucina con tanto di format… ovviamente con tema cibo.
LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo reunion in cucina | Spunta la foto con Gennaro Esposito
Classe 1987, Lorenzo Cogo ha sempre avuto una grande passione per le moto e per lo sport in senso lato tanto da mettersi in gioco in cucina insieme a molti esponenti del mondo dello sport italiano. La sua carriera da chef comincia da giovanissimo e conquista una stella Michelin con il ristorante El Coq a Vicenza in piazza dei Signori, ma proprio quando era vicinissimo nel conquistare anche la seconda Cogo ha poi deciso di tornato nella cucina di Thiene al Bistrò dal Cogo, avviato dal padre Mariano e molto famoso tra gli appassionati di cucina per il suo ragù.
Durante i mesi di lockdown, inoltre, Lorenzo Cogo è arrivato sul web con il podcas Chiacchiere in cucina, durante il quale fornisce i propri consigli agli sportivi che si cimentano nella realizzazione di vari piatti. Un format che lo stesso chef ha così ha così descritto: “Io da casa, loro a casa, chiedo cosa vorrebbero fare, gli faccio fare la spesa, ci colleghiamo in video e si parte”.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese una vita condizionata | “Qualsiasi scelta…”
In occasione dell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Lorenzo Cogo parlando del suo format ha anche raccontato le vari collaborazioni, una delle quali con la capitana della nazionale Raffaella Masciadri sulla quale ha raccontato: “La carbonara alla curcuma. Lei era concentrata, seria, come sempre, come quando giocava. Mi sono divertito tanto anche con Marco Melandri– continua lo chef-. Non proprio a suo agio, come quando correva, nella preparazione del risotto radicchio e peck e nel carpaccio di zucchine. Ma la moglie, comunque, lo ha aiutato”.
Il sogno nel cassetto per Lorenzo Cogo è quello di poter cucinare insieme a Valentino Rossi, mentre ha poi concluso il suo raccontando la collaborazione con la sciatrice Federica Brignone: “Lei è una vera appassionata ed è brava. Si è voluta cimentare in un marmi tako con il tonno di Rio Mare che è un suo partner. Mangia bene, è appassionata, una bella sorpresa”.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco “perso un dipendente su tre” | Obiettivo rinascita per lo chef
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…