I riflettori del Grande Fratello Vip attualmente sono anche concentrati su Luca Salatino, lo chef della casa che ha anche conquistato Gambero Rosso. Non a caso, è proprio lui a detenere un record molto importante in campo culinario. Ecco di cosa si tratta.
Durante l’estate 2022 Alfonso Signorini ha lanciato un l’indizio relativo alla partecipazione al programma del GF Vip di un famosissimo chef, puntando i riflettori su Simone Rugiati, per poi scoprire a grandissima sorpresa che si trattava di Luca Salatino.
LEGGI ANCHE -> “Si firmava Mister X”, il retroscena sulla vita di Alessandro Borghese che nessuno conosce
Nel corso degli ultimi due anni, infatti, Luca Salatino è balzato all’attenzione dei media di cronaca rosa in qualità di volto noto di Uomini e Donne, prima nelle vesti di corteggiatore e successivamente in quelle di tronista… ma l’attuale gieffino, a quanto pare, detiene un record riconosciuto proprio da Gambero Rosso, del quale ha parlato anche alle telecamere del Grande Fratello Vip.
Dal Gambero Rosso al GF Vip
Nel mirino dell’attenzione del web in queste ultime settimane troviamo proprio Luca Salatino, il quale ha da poco fatto il suo ingresso ufficiale nella casa del Grande Fratello Vip conquistando fin sa subito il pubblico da casa e non solo.
Luca Salatino, infatti, ha subito conquistato anche la cucina della casa del reality show, per la grandissima gioia dei concorrenti che hanno potuti degustare un piatto che allo chef di Uomini e Donne, il quale si è aggiudicato anche una menzione speciale da parte del Gambero Rosso.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi, sogni chiusi nel cassetto e grandi ambizioni: “Con Fabio farei…”
Il record di Luca Salino: il piatto migliore di Roma
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Luca Salatino si è aggiudicato una menzione da parte del Gambero Rosso, qui dove la sua carbonara viene annoverata come una delle migliori realizzate nel cuore di Roma. Infatti, nel sito ufficiale del Gambero Rosso è possibile leggere il seguente commento sul piatto dello chef Salatino:
“Il cuoco di Proloco Luca Salatino utilizza dunque prodotti regionali selezionati da Dol per la sua carbonara: Pecorino Romano Dop Deroma, guanciale di maiali allevati a Ceri e stagionato almeno 6 mesi, uova (solo il tuorlo) di galline allevate all’aperto, miscela di pepe dell’Emporio delle Spezie e mezzi paccheri del pastificio Lagano. La carbonara è di eccellente qualità, anche se la crema risulta leggermente asciutta e il guanciale tagliato a striscioline, aggiunto in fase di impiattamento, forse un po’ troppo tostato. La miscela di pepe ha una spiccata nota agrumata che caratterizza il piatto”.
LEGGO ANCHE -> Elisa Isoardi e Natale Giunta di nuovo insieme: ecco la grande sorpresa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.