Organizza una merenda deliziosa in 5 minuti, ecco le Lumachine di pasta sfoglia nutella e granella di nocciole, troppo buone per non provarle!
Se sei alla ricerca di una merenda veloce da preparare ma irresistibilmente golosa, le lumachine di pasta sfoglia alla nutella e granella di nocciole sono la scelta perfetta per te! Questo delizioso dessert richiede solo 5 minuti di preparazione, ma il risultato sarà così delizioso che sembrerà tu abbia trascorso ore in cucina. Un dessert perfetto così com’è, ma se sei una golosona o ti piace sperimentare nuovi sapori, puoi provarle con una spolverata di zucchero a velo sulla superficie delle lumachine prima di infornarle, per ottenere una crosticina croccante e leggermente caramellata. In più, puoi arricchire la nutella con qualche goccia di liquore all’arancia o al caffè, per dare al dolce un tocco di aromaticità.
Se preferisci invece un dessert leggero, puoi optare per un’alternativa più salutare alla nutella tradizionale, sostituendola, con una crema spalmabile al cioccolato fondente, in più, puoi sostituirla con dello yogurt greco che renderà il dessert assolutamente più leggero e fresco. La combinazione di pasta sfoglia friabile, crema alla nocciola dolce e granella di nocciole croccante renderà questo dessert irresistibile sia per grandi che per piccini, renderai la merenda ancora più divertente coinvolgendo i bambini nella preparazione, lasciandogli ad esempio spalmare la nutella, si divertiranno moltissimo.
La loro preparazione richiede solo pochi minuti, ma il risultato sarà un dessert irresistibile che soddisferà i palati di tutti. Puoi arricchire questo dolce con ingredienti aggiuntivi, come zucchero a velo o liquori aromatizzati, oppure renderlo più leggero sostituendo la nutella con alternative più salutari. Non dimenticare che questo dessert piacerà anche ai bambini, rendendo la merenda ancora più divertente e deliziosa. Non perdere l’occasione di provare queste lumachine di pasta sfoglia alla nutella e granella di nocciole, perché sono troppo buone per non provarle!
Leggi anche: Con 2 fogli di pasta sfoglia, della panna fresca e un po’ di latte: ti faccio fare un scendiletto pazzesco
Leggi anche: Pizzette sfogliate con spinaci e provola: la soluzione ideale per una cena improvvisata
Tempi di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia (circa 250g)
15 0g di Nutella
50 g di granella di nocciole
Accendi il forno a 190 gradi e fai preriscaldare per alcuni minuti. Intanto, srotola il rotolo di pasta sfoglia e stendilo su una superficie leggermente infarinata.
Spalma uniformemente la nutella sulla sfoglia di pasta, lasciando circa un centimetro di bordo libero. Cospargi la granella di nocciole sulla nutella, premendo leggermente per farla aderire e arrotola la pasta sfoglia, partendo dal lato più lungo, fino a formare un cilindro.
Taglia il cilindro a fette spesse circa un centimetro e sistemale su una teglia foderata con carta forno, lasciando un po’ di spazio tra di loro e cuocile per circa 12-15 minuti, o fino a quando saranno dorate e gonfie. Terminata la cottura, sfornale e lasciale raffredda leggermente prima di servirle in tavola. Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…