Durante la dieta è difficile abituarsi agli orari e vari spuntini, insieme alle quantità di cibo previste legate al numero di calorie che possiamo assumere nel quotidiano. Questo punto di vista troviamo proprio i lupini, ecco perché.
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di spiegare come seguire una dieta non sia sempre così facile, dato che molto spesso si fa davvero fatica ad adattarsi con i ritmi che è un regime alimentare equilibrato ci impone a prescindere dall’obiettivo che tendiamo a raggiungere.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi finisce in ospedale | Ansia e paura per la conduttrice | Le immagini dell’accaduto
Una delle maggiori difficoltà riscontrate durante le diete fa riferimento alla quantità di cibo prevista nel piano alimentare, motivo per cui si tende accedere ad eventuali fuoripasto realizzati con cibi non idonei e spesso ricchi di zuccheri. In ogni caso a fornirci un valido aiuto possiamo trovare i lupini, i quali possono essere dei gustato insieme al pasto principale ma anche come spezza fame aiutandoci a controllare meglio la fame durante la giornata.
I lupini possono diventare uno spuntino spezza fame?
Una domanda che trova concretamente una risposta per tutti coloro che amano i lupini, o che più semplicemente stanno cercando un alimento da poter degustare come cibo spezza fame durante loro spuntini.
I lupini possono essere inserite all’interno della nostra dieta trattandosi di un alimento davvero nutriente, che si adatta a tutte le esigenze corporee e anche ai regimi alimentari ipocalorici. Facciamo riferimento ad un alimento che rientra nella classificazione dei legumi, motivo per cui contiene 120 calorie per 100 grammi in caso di prodotto fresco, mentre 370 calorie nel caso in cui facciamo riferimento allo stesso corrispettivo di lupini ma secchi.
Quali sono i benefici dei lupini?
Per chi non lo sapesse i lupini molto spesso sono consigliati a coloro che hanno problemi di diabete, in quanto sono utili per il controllo della glicemia mettendo in atto un effetto ipoglicemizzante. Quanto detto avviene grazie alla sua composizione ricca di fibra solubile, che rallenta l’assorbimento dei carboidrati e riduce i picchi glicemici.
I lupini, infine, grazie alla loro composizione fatta del 58% di proteine, 19% di lipidi e 23% di carboidrati sono in grado di interagire con il nostro corpo migliorando la flora batterica e promuovendo il buon funzionamento del nostro sistema immunitario. Quindi in conclusione, i lupini sono super consigliati per essere inseriti all’interno del nostro piano alimentare e ci aiuteranno considerevolmente anche con la perdita di peso.
LEGGI ANCHE -> Caterina Balivo sempre in forma | Tutti i segreti della conduttrice di casa Rai