Ormai l’uso della borracce è sempre più frequente, quindi devi prestare se non vuoi correre rischi, non dimenticare mai di fare questo è davvero importante.
Oggi vogliamo porre l’attenzione sulle borracce, si sa che molto pratiche, comode ma bisogna prestare attenzione se non si vogliono correre rischi. Si tratta di un’alleata per tutte noi, comoda e pratica ci ha permesso di ridurre notevolmente il consumo della plastica.
La pulizia non deve essere assolutamente sottovalutata, possiamo correre rischi seri, quindi dobbiamo davvero fare attenzione. Visto che si tratta di un oggetto di uso quotidiano come tale va pulito per bene, se pensiamo che la teniamo sempre con noi in borsa, la portiamo ovunque. La uso in ufficio, quando faccio una gita fuori porta o quando vado in palestra. Se non vogliamo correre rischi ecco come pulire la borraccia correttamente.
La borraccia deve essere pulita correttamente non si può assolutamente essere superficiali, o limitarci a pulirla una volta al mese, sarebbe un vero problema. La scarsa pulizia può determinare una serie di problemi, possiamo andare incontro alla formazione di batteri, funghi, muffe. Il risciacquo non basta!
Le borracce possono contaminarsi ricordiamo che l’acqua e l’umidità sono l’habitat perfetto per alghe, funghi, muffe, batteri, spore e altro. È stato condotto uno studio, dopo aver analizzato i campioni di 30 borracce, l’80% circa dei contenitori era contaminato da stafilococchi o E-coli. Non è poco! Non resta che scoprire come lavare bene le borracce.
La borraccia può essere di diverso materiale, se è in acciaio inossidabile, basta riempirla per metà con acqua calda e versiamo il detersivo per i piatti. Possiamo poi mettere il tappo sopra e chiudiamo, agitiamo in modo energico e poi svuotiamo.
Sciacquiamo più volte, si consiglia di pulire con uno scovolino se la borraccia conteneva bevande zuccherate.
Nel caso in cui la borraccia è in alluminio possiamo pulirla con una soluzione di acqua calda e aceto di vino bianco.
Leggi anche: Puoi dire addio alla puzza di muffa su asciugamani e lenzuola, ecco la soluzione efficace e a costo zero
Leggi anche: Troppa polvere sulle tende? Ti do qualche piccolo trucco per rimuoverla alla perfezione e splenderanno come non mai!
Infine per quelle realizzate in plastica possiamo procedere con il lavaggio in lavastoviglie, oppure anche a mano con una soluzione di acqua calda e detergente per piatti. La pulizia delle borracce deve essere fatta con frequenza, io le lavo ogni giorno!
Quindi se non si vogliono correre rischi non dobbiamo fare altro che pulire le borracce spesso e soprattutto nel modo corretto, senza neanche tralasciare i tappi. Asciugare per bene prima di riporre nel mobile.
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…