I Biscotti Svedesi per Natale: si tratta di una specialità proveniente dal freddo Nord nota anche come ‘biscotti di Santa Lucia, da gustare nelle festività di fine anno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Zuccotto di Pandoro, la golosità di Natale è servita.
Dose per 8 persone
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 25′
350 g di farina 00
Per preparare i vostri Lussenkatter fate sciogliere in un pentolino il burro a bagnomaria, poi mettetelo a cuocere nello stesso recipiente aggiungendo del latte e lasciate intiepidire.
In seguito, dopo qualche istante, aggiungete zucchero e zafferano e mescolate, poi mettete a sciogliere anche il lievito di birra in pochissima acqua tiepida.
Adesso mescolate il lievito così sciolto con il latte e poi con la farina setacciata ed un uovo.
Portate questo impasto su di un piano e lavoratelo per bene, cercando di mantenerlo omogeneo, in seguito passatelo in una ciotola e ricoprite con della pellicola trasparente, per poi farlo lievitare per massimo due ore, non in frigo.
Riprendete l’impasto e suddividetelo in tanti pezzetti uguali, per dare vita a parti ognuna di 20 cm alle quali dare una forma di S.
Adagiate i pezzi di impasto su di una teglia foderata di carta forno, ponendo una uvetta al centro dei cerchi di ognuno, poi spennellateli con del latte misto a tuorli ed infornate per 25′ a 180°.
Quando i Lussenkatter saranno dorati, estraeteli e serviteli dopo averli fatti intiepidire, date anche una passata di zucchero a velo se preferite.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Caggionetti Abruzzesi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…
Quando proprio non sapeva cosa cucinare, la nonna faceva sempre le uova in zuppa: buone,…