Casa Sanremo nel corso degli ultimi giorni ha annunciato la tragica scomparsa di Alessio Terranova, chef che ha preso parte all’evento e venuto a mancare a seguito di un drammatico incidente stradale sul quale si sta cercando di fare chiarezza.
Boccone amaro da mandare giù per tutta l’organizzazione che si cela dietro il Festival di Sanremo e che, come ogni anno apre anche le porte di Casa Sanremo ai migliori chef dello stivale. Qui troviamo anche Alessio Torranova che, solo poche settimane fa, aveva pubblicato un post sui social attraverso il quale raccontava la sua esperienza lavorativa al fianco dei colleghi.
Il 12 febbraio 2022, purtroppo, lo chef Terranova ha perso la vita in un tragico incidente sul quale in questi giorni si sta cercando di far chiarezza e capire così cosa sia successo nel corso delle sue ultime ore di vita.
Addio allo chef di Casa Sanremo
La macchina organizzativa di Sanremo coinvolge a 360 gradi vari mondi, come quello della cucina con varie prelibatezze che vengono realizzare dagli chef più bravi di Italia e serviti a Casa Sanremo. La settantaduesima edizione del Festival della Canzone italiana, inoltre, ha visto arrivare anche lo chef Alessio Terranova, un lavoro molto importante per lui come lo stesso ha lasciato intendere in quello che è stato poi l’ultimo post prima del tragico incidente che l’ha stappato alla vita.
Secondo quanto reso noto anche da Cook del Corriere della Sera, lo chef Alessio Terranova è deceduto il 12 febbraio scorso a seguito di un incidente stradale avvento lungo la statale 113 all’altezza del ponte tra Oliveri e Falcone, nei pressi di Messina in Sicilia, sua terra di origine. In un primo momento si è parlato di un’incidente autonomo, ma la verità potrebbe essere un’altra.
Potrebbe interessarti anche -> Aflatossine | richiamo alimentare per contaminazione grave | FOTO
Le indagini sull’incidente dello chef
Sembrerebbe che Alessio Terranova, come si legge nel quotidiano sopracitato, sarebbe rimasto coinvolto in una gara tra una Bmw e un’Audi A3 “messa adesso sotto sequestro e il cui conducente è stato iscritto nel registro degli indagati. Dalle immagini acquisite si vedevano l’auto del Terranova e quella condotta dal R. F. ingaggiare una competizione fatta di continui sorpassi a velocità vertiginosa in tratti di strada urbana con limiti di velocità molto bassa”.
Secondo quanto reso noto dal Corriere della Sera, il quale cita anche la Gazzetta del Sud, sarebbe stato richiesto anche il sequestro dell’auto per il quale si legge: “Poiché dalla competizione derivava la morte del Terranova è necessario capire, effettuando opportuni rilievi tecnici sul mezzo verificando la presenza di urti ovvero tracce di sangue anche solo del conducente, al fine di verificare la sciagurata condotta posta in essere e comprendere compiutamente la dinamica del sinistro”.
Dello stesso argomento -> Elisa Isoardi in piena crisi? La ricerca costante della pace per la conduttrice
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.