Il 2021 è stato un anno difficile per il mondo della ristorazione, investito da un’importante crisi economica dettata dalla pandemia da Covid-19 e non solo. A monopolizzare l’attenzione dei media troviamo il clamoroso addio a Franco Ziliani.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, il 2020 e il 2021 sono stati anni molto difficili da vivere per il mondo della ristorazione in Italia, e non solo. La crisi scatenata dalla pandemia da Covid-19 ha visto cambiare notevolmente il settore dedicato al food and beverage colpito da varie restrizioni e lunghi periodi di chiusura.
Nel corso delle ultime ore, però, a far discutere il web troviamo una notizia dal taglio molto diverso ma che colpisce comunque il settore della ristorazione e non solo.
LEGGI ANCHE -> MasterChef, il ricordo del doloroso lutto: “Il nostro pensiero va ai suoi cari”
Lutto: addio a Franco Ziliani
Secondo quanto diffuso nel corso delle ultime ore dal portare Food Affairs, negli ultimi giorni è venuto a mancare il padre di Franciacorta, nota cantina con più di mezzo secolo di storia, Franco Ziliani venuto a mancare alla veneranda età di 90 anni.
L’imprenditore e fondatore del marchio ha dato vita anche alla Cantina Berlucchi, in partnership con Guido Berlucchi, aveva ricevuto anche il premio ‘Cantina dell’Anno’, conferito dalla guida Gambero Rosso.
“Ha realizzato il suo sogno”
A ricordare Franco Ziliani è stata anche la Cantina Berlucchi attraverso la diramazione di un comunicato stampa.
Qui, infatti, è possibile leggere: “Ziliani ha vissuto la sua vita realizzando il sogno di creare vini spumanti italiani di qualità, che potessero essere al livello della grande tradizione francese. Fu così che nel 1955, giovane enologo chiamato dal conte Guido Berlucchi a Palazzo Lana in Borgonato (Brescia) per risolvere problemi di stabilità dei vini allora prodotti nella tenuta, propose la rivoluzionaria idea di ‘spumantizzare’ quei vini, che non mostravano sufficiente personalità”.
LEGGI ANCHE -> Lutto nel mondo dei social : morto la star della pagina “Youtubo anche io”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.