Doloroso lutto nel mondo della cucina italiana ed internazionale, qui dove in molti sono stati costretti a dire addio ad uno chef dei record con ben 3 stelle Michelin al suo arco.
Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere come la cucina italiana si sia ritagliata un posto davvero molto importante nel cuore dei cittadini del mondo, il tutto con i piatti tipici della tradizione nazionale e che hanno permesso a numerosi chef di ritagliarsi il loro posto in tavola e non solo…
LEGGI ANCHE -> Re Carlo preso a torte in faccia! Scandalo a corte per i Royal
La conferma di quanto detto, non a caso, arriva anche dal modo in cui numerosi chef italiani sono diventati acclamati dagli stimatori del buon cibo, un settore molto importante che oggi piange anche un volto noto della cucina italiana e che ha portato fama e lustro alla cucina nazionale.
Lutto nel mondo della cucina
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli anni sono stati davvero tanti gli chef italiani che hanno reso i piatti tipici della tradizione grandi in tutto il mondo. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso è segnato da Massimo Bottura che durante gli anni della sua carriera ha conquistato il palato di alcune delle persone più famose al mondo… Oggi, però, la cucina italiana piange uno degli chef più amati e che nel corso degli anni ha dedicato tutto sé stesso alla cucina e alla passione per il cibo.
Gli ultimi giorni di ottobre 2022 fanno da sfondo alla dolorosa morte dello chef italiano, originario del Tentino Alto Adige, Heine Winkler, il quale ha posto le basi per il successo che negli anni avvenire ha avuto la cucina italiana nelle altre nazioni.
LEGGI ANCHE -> Aumenta il costo delle banane: i fatti sono preoccupanti
Addio allo chef tre volte Michelin
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso delle ultime ore si è diffusa la notizia relativa alla morte dello chef Heine Winkler, è che stato uno dei primi cuochi italiani che ha ricevuto un ben tre stelle Michelin nella sua carriera e non solo.
Winkler, che ha raggiunto la prima stella quando aveva solo 32 anni, ha conquistato il miglior punteggio nella Guida Michelin.
A dare il triste annuncio della dipartita di Heine Winkler, morto a 73 anni, sono state le persone vicine allo chef, così come reso noto anche da Cook del Corriere della Sera, le quali hanno diramato il seguente messaggio: “Dopo una breve grave malattia, la sua famiglia gli ha detto addio nel profondo dolore”.
LEGGI ANCHE -> Michelle Hunziker super informa a 45 anni: la sua dieta