Basta con il solito tonno e fagioli, io ci metto i ceci, l’avocado e qualche altro ingredientuccio, faccio un insalata da 190 kcal favolosa e mi godo un sapore diverso, più esotico.
Diamo il via alla stagione delle insalate, perfette come sempre quelle classiche con legumi e tonno, con l’aggiunta di qualche oliva teggiasca oppure qualche oliva nera. L’insalate sono veramente tantissimi tipi e negli ultimi tempi “si porta“ realizzare delle insalate più esotiche.
Con l’introduzione nel menu di mango, avocado, anche le fragole, all’interno dei piatti salati, possiamo preparare delle insalate molto fantasiose e colorate che hanno quel fattore in più non solo in termini di profumo e colori, ma anche di sapore. Unire ceci all’avocado ad esempio, come faremo oggi, è un’idea veramente geniale. Vi assicuro che è un’insalata che piace a tutti anche ai ragazzi che sono sempre i più complicati nel soddisfare i gusti culinari.
Insalata di ceci e avocado
guardiamo insieme quello che ci serve per preparare questa speciale insalata dal gusto esotico e particolare. Non ci vorrà molto tempo e anche il costo è abbastanza economico.
Ingredienti
un avvocato
Due scatolette di tonno
250 g ceci precotti
Un peperone
Due pomodori
Sale
Olio d’oliva
mezza cipolla
Basta con il solito tonno e fagioli, io ci metto i ceci, l’avocado e qualche altro ingredientuccio, faccio un insalata da 190 kcal favolosa. Procedimento
un procedimento facilissimo perché le insalate, sono nella maggior parte dei casi dei piatti che si preparano tutto a crudo. Io ho deciso di prepararla con i ceci precotti per accorciare i tempi, ma passiamo chiaramente utilizzare anche i ceci quelli secchi basta solo metterli a mollo anche per una notte intera, e renderli morbidi ed utilizzarli al mattino successivo per preparare questa insalata che poi andremo a gustare a pranzo pranzo oppure a cena.
leggi anche:Pranzo leggero con un’insalata di cannellini come questa: 3 minuti e la metti in tavola, solo 180 kcal
Come fare l’insalata di ceci e avocado con peperoni e pomodori e tonno
Prendiamo i ceci eliminiamo il liquido che li contiene e mettiamoli all’interno di una ciotola molto ampia, facciamo lo stesso con il tonno sgocciolandolo (io preferisco sempre il tonno all’olio d’oliva perché quello al naturale non preferisco il gusto) e aggiungilo ai ceci. Lava e taglia a pezzettini l’avocado unendolo alla ciotola e lava per bene anche i pomodori facendoli a pezzettini così come il peperone pulendolo per bene eliminando semi e filamenti interni nonché il torsolo e taglio a pezzettini. Facciamo lo stesso con la mezza cipolla. Mischia entrambi gli ingredienti alla ciotola e bagna tutto con dell’olio d’oliva aggiungendo un po’ di sale a seconda del vostro gradimento.  se volete aggiungete qualche foglio di basilico fresco e via, la nostra insalata è super pronta.
leggi anche:Insalata di pasta al salmone e verdure la preparo un giorno si e uno no, zero grassi finalmente
leggi anche:In soli 15 minuti preparo insalata di riso senza giardiniera e condiriso vari, solo verdurine fresche