Pepite di pollo croccanti e irresistibili proprio come quelle del McDonald’s, ecco finalmente la ricetta segreta che le batte tutte!
Le pepite di pollo croccanti e dorate che tutti amiamo hanno un segreto che non può restare nascosto. Basta solo un morso per riscoprire quei favolosi sapori che ricordano le migliori pepite di pollo del fast food che conosci, ma questa volta preparate con solo ingredienti freschi e genuini.
La combinazione di pollo marinato nel latte e un’impanatura croccante, che include farina di mais per donare quella consistenza perfetta, è ciò che rende queste pepite così speciali. L’aggiunta di spezie come aglio e cipolla in polvere arricchiscono il sapore ad ogni morso, rendendole irresistibili. Non solo sorprenderanno il tuo palato, ma saranno anche un’ottima idea per una cena tra amici o un’allegra serata in famiglia. E la parte migliore? È più semplice di quanto pensi!
Pepite di pollo croccantissime: le crocchette del McDonald’s che tanto ami ora le fai a casa con la ricetta originale
Insomma, preparati a metterti ai fornelli, ma prima voglio darti un consiglio: accompagnale con una salsa BBQ o una maionese aromatizzata per esaltare ancor di più i sapori, proprio come se fossi nel tuo fast food preferito. In più, non dimenticare di prepararne una quantità generosa, perché andranno andranno a ruba. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti in padella, 200 gradi in forno o friggitrice ad aria per 15-20 minuti
Ingredienti per le pepite di pollo
Per 6 persone
1 kg di petto di pollo intero
1 l di latte
Un litro di acqua frizzante
300 g di farina 00
300 g di farina di mais
2 uova
Un cucchiaino o più di sale fino
Un cucchiaino di pepe in polvere
Aglio in polvere 1 cucchiaino colmo o più secondo dei gusti
Cipolla in polvere 1 cucchiaio o più secondo i gusti
Come si preparano le pepite di pollo del McDonald’s
Inizia tagliando il petto di pollo a pezzi di dimensioni simili. Mettili in una ciotola grande e coprili con il latte. Lascia marinare per almeno 1 ora, meglio se tutta la notte per rendere il pollo tenero e saporito.
Leggi anche: Pepite di pollo in crema con panatura croccante, questo dettaglio le renderà uniche
Scola poi il pollo e tienilo da parte. In un’altra ciotola intanto, sbatti le uova e aggiungi l’acqua frizzante e il latte della marinatura. Unisci poi le farine, il sale, il pepe, l’aglio in polvere, e la cipolla in polvere. Mescola ottenendo una pastella. Prendi i pezzi di pollo e tuffali nella pastella preparata e assicurati che siano ben ricoperti.
Leggi anche: Pepite di pollo croccanti, la cena stasera metterà tutti d’accordo
Scalda abbondante olio in una padella profonda. Una volta caldo, friggici le pepite, poche alla volta, fino a che non sono dorate e croccanti, circa 4-5 minuti per lato. Scolale su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servile calde, accompagnate dalle tue salse preferite. Buon appetito!