Negli anni molti di noi hanno avuto modo di provare alcune ricette provenienti dal altre tradizioni culinarie, come nel caso del french toast ottimo anche con il pane avanzato… ma vuoi mettere con la ricetta della nonna?
Uno dei ricordi più belli che ho della mia infanzia è legato proprio alle ricetta della nonna, questo perché lei mi rendeva partecipe nella preparazione e poco importava se si trattava di un piatto che non mi piaceva… lo gustavo con piacere perché avevo contribuito a farlo con lei.
La cucina con nonna è sempre stata tradizione, buon cibo e anche economia domestica come nel caso del pane avanzato ormai troppo duro per essere mangiato, ma non si butta mica, si prepara questa ricetta super deliziosa.
Ebbene sì, ogni volta che avanza del pane in casa mia non posso fare a meno di pensare a questa ricetta, così buona e gustosa come lo prepara sempre la nonna. Una di quelle ricette che non appena la prepari non hai nemmeno il tempo di servirlo n tavola perché finisce prima tra un assaggio e l’altro. A ogni modo gli ingredienti che ci serviranno per la ricetta sono solo questi:
Ebbene sì, la ricetta di oggi prevede la preparazione del pane fritto della nonna, così buono e delizioso che andrà subito a ruba. Iniziamo subito prendendo il pane che va tagliato a fette e bagnato nel latte, molto velocemente, giusto per ammorbidirlo un po’.
Successivamente, poi, montiamo le due uova con il parmigiano aggiungendo anche il sale e passiamo allo step finale: ogni fetta di pane va bagnata nel mix di uovo e fritto direttamente in olio bollente fino a competa doratura a cottura.
In men che non si dica sarà pronto da servire in tavola e mangiare come desiderate. Una ricetta pratica e veloce che, appunto, non ha nulla da invidiare al cugino americano sua maestà french toast.
LEGGI ANCHE -> Senti i morsi della fame di continuo? Sappi che non si tratta davvero di fame, è molto peggio, chiama subito il medico
LEGGI ANCHE -> Le migliori ricette di crostate che puoi preparare a tutta la famiglia, ci sono anche ricette light!
Il cioccolato delle uova di Pasqua che avanza dopo le feste è una risorsa, non…
Per i veri saltimbocca alla romana non servono trucchi, ma solo le scelte giuste: da…
La pizza di scarole con speck e provola la faccio in 10 minuti, non avanza…
Prestiamo molta attenzione all’utilizzo del microonde, perché alcuni contenitori non devono mai essere messi al…
Preparo una variante veloce del classico casatiello, con questa torta salata morbidissima che ne ha…
Fai molta attenzione alla muffa che può formarsi nella macchinetta del caffè. Se non vuoi…